Attenzione alle email truffa che utilizzano il nome di Paypal
Attenzione alle email truffa che utilizzano il nome di Paypal

Truffatori informatici sono sempre al lavoro per cercare di rubare più dati personali possibili per clonare carte o svuotare il conto Paypal. Oggi torniamo a parlare della truffa via email che utilizza appunto il nome del noto servizio di pagamento online per derubarvi.

Questo è un altro tentativo di phishing a danni di molti utenti, magari ingenui che abboccano nella trappola di questi malfattori.

Ennesima truffa via email che portano il nome di Paypal

L’email in questione nell’immagine appena qui sopra, inizialmente porta il nome di Paypal. Andando poi a controllare, i dettagli noterete il lunghissimo nominativo che appare. Ovviamente non può trattarsi del servizio stesso, che invece utilizza un indirizzo mail ufficiale.

In questa email viene richiesto un pagamento anche se, non abbiamo ordinato nessun oggetto. La curiosità di molti utenti li porta a cliccare l’allegato sottostante, cosa che non bisogna mai fare se si ricevono messaggi di posta elettronica non certificati come questo. Noterete anche che l’italiano utilizzato nel testo è molto incerto, sono piccoli dettagli che dovete notare se non volete cadere ingenuamente in una truffa del genere.

Il nostro consiglio è sempre quello di verificare l’indirizzo email da cui proviene il messaggio. Raccomandiamo anche di avvisare la polizia postale nel caso in cui doveste imbattervi in una email del genere. Inoltre vorremmo sottolineare a tutti che PayPal è estraneo da mail del genere e che, il servizio non prevede assolutamente l’invio di messaggi come questo su acquisti mai effettuati.

Articolo precedenteIl Flip Phone vkworld T2 Plus è finalmente disponibile al pre-ordine
Articolo successivoSega stringe un accordo con Interior Night per un nuovo gioco narrativo