TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Apple: iPhone rallentati, l’azienda afferma di non averlo fatto intenzionalmente

scritto da Raffaele Casola 02/02/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
36

Apple ha ammesso il mese scorso di aver utilizzato gli aggiornamenti software per limitare le prestazioni dei vecchi modelli di iPhone. Tra questi troviamo l’iPhone 6, iPhone 6S, iPhone SE ed iPhone 7. Tuttavia, l’azienda ha tenuto a precisare anche il motivo dietro le sue azioni. Ha affermato che gli aggiornamenti di iOS sono stati inviati per prevenire arresti casuali dei vecchi device con batterie degradate.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Molti consumatori non l’hanno presa bene, soprattutto nella Corea del Sud. Gli Stati Uniti ha avviato una vera e propria class action contro l’azienda di Cupertino. Tuttavia, in mezzo a tutte queste circostanze e persone di tutto il mondo che accusano la compagnia di aver colpito la loro fiducia, il gigante di Cupertino ha dichiarato che non ha mai fatto nulla “intenzionalmente”, con lo scopo di accorciare la vita dei suoi prodotti.

Apple ancora alle prese con la questione rallentamenti volontari legati alle batterie

iPhone 7 e 7 Plus

“Come riferito ai nostri clienti a Dicembre, non abbiamo mai fatto nulla per ridurre intenzionalmente la vita di qualsiasi prodotto Apple o ridurre l’esperienza dell’utente tramite gli aggiornamenti“, ha dichiarato la CNN citando una comunicazione rilasciata da Apple. L’obiettivo, secondo la società, era quello di “attenuare” le richieste di potenza di picco ed impedire agli iPhone meno recenti di spegnersi improvvisamente quando le batterie agli ioni di litio andavano via via degradandosi. Tuttavia, secondo la CNN, la situazione ha prodotto risultati deludenti per gli utenti. Da alcune settimane, la società ha annunciato che il programma di sostituzione della batteria ad un prezzo scontato sarà disponibile da fine Gennaio a Dicembre 2018.

Inoltre, Apple ha anche dichiarato che all’inizio del 2018 pubblicherà un aggiornamento del software iOS con nuove funzionalità che permetteranno agli utenti di monitorare in maniera più concreta la salute delle batterie del loro iPhone, in modo che possano vedere da soli se le loro condizioni influenzino le prestazioni o meno. Detto questo, il senatore John Thune, rappresentante repubblicano del Sud Dakota, ha aspramente criticato la mancanza di comunicazione della compagnia. Ha infatti, inviato una lettera al CEO di Apple, Tim Cook. Attualmente, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e la Securities and Exchange Commission stanno indagando sull’azienda. L’attenzione è rivolta principalmente al modo in cui ha divulgato le informazioni riguardanti tutta questa vicenda.

appleiphone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Raffaele Casola

Articolo precedenti
Samsung collaborerà con la Cina per dispositivi dotati di I.A.
prossimo articolo
Migliori offerte Amazon oggi 3 febbraio 2018: la selezione

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bambu Lab, Josef Prusa lancia l’allarme: “software è una scatola nera”

    17/05/2026
  • Very Mobile 5,99 300 Giga Promo Meta: l’offerta che trovi solo sui social

    17/05/2026
  • Mayday su Apple TV+: Ryan Reynolds in un film che non è il solito spy thriller

    17/05/2026
  • Remothered Red Nun’s Legacy, lo story trailer nasconde una sorpresa enorme

    17/05/2026
  • JDownloader compromesso: chi l’ha scaricato a maggio rischia grosso

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home