WhatsApp: se avete un immagine profilo correte un grosso rischio, ecco perchè

Ultimamente anche i clienti business hanno capito l’importanza di WhatsApp, nota applicazione che ha spopolato e continua a spopolare da anni. In questo modo anche lavorando si può utilizzare l’applicazione migliore del mondo che offre così tante soluzioni.

Oltre questo c’è da segnalare che gli utenti sono in crescita ed allo stesso tempo anche le funzioni che arriveranno con i nuovi aggiornamenti. Dopo questo, dobbiamo informare tutti gli utenti che attualmente c’è un grosso pericolo in chat.

WhatsApp è pericoloso, nascondete subito la vostra immagine del profilo

Se credete che in giro per il web le minacce non vadano minimamente a scalfire le applicazioni, vi sbagliata e non poco. Infatti nelle ultime ore sarebbe saltata fuori una nuova problematica legata proprio a WhatsApp.

Tantissimi utenti, come richiede la stessa piattaforma, quando si iscrivono, inseriscono la propria immagine del profilo al fine di essere identificabili. Questa operazione è davvero significativa, dato che da un’identità al profilo appena aperto.

Sembra però che un problema sorga proprio in merito a tutti coloro che hanno un’immagine del profilo. Ci sarebbero infatti in giro alcuni malintenzionati che starebbero rubando queste immagini mettendo in atto vere e proprie truffe. 

La truffa in questione consisterebbe nel rubare la foto e ricattare in seguito le persone o magari svolgere attività illecite proprio con quell’immagine. In molti infatti si sono ritrovati vittime di reati non commessi. Proprio per questa ragione, almeno per un periodo di tempo vi consigliamo di nascondere la vostra immagine del profilo o magari di metterne una che non vi raffiguri.

 

Articolo precedenteTIM: Febbraio 2018 arriva con nuove offerte piene di Giga Gratis in regalo
Articolo successivoIPTV per guardare Sky e Mediaset gratis: si rischia grosso sia a distribuirle che ad utilizzarle