whatsapp segreti

Arriva la Befana e tutte le feste porta via. Molti di voi quest’anno o in passato avranno sentito questo famoso detto popolare, mai così veritiero. Con l’arrivo dell’Epifania si conclude la due settimane di festività partito lo scorso 24 Dicembre.

WhatsApp e le festività natalizie

La fine di questo periodo comporta tante cose (ritorno a lavoro, a scuola, inizio degli esami). Tra le note positive non possiamo non annoverare una ritrovata tranquillità su WhatsApp.

La chat di messaggistica istantanea per tutti noi negli scorsi giorni è stata un vero e proprio campo di battaglia, un campo minato tra auguri di zii lontani ed amici scomparsi da secoli.

A tal proposito, in vista dell’ultimo dì festivo, vi mostriamo come sopravvivere agli ultimi messaggi di auguri.

Tre consigli da dare

In primis ci sono i gruppi. Le conversazioni a più persone rappresentano il territorio più fertile per chi vuole essere invasivo con frasi del tipo “Buona Befana”, “La migliore Befana resti sempre tu”. In questo caso non è possibile bloccare la chat, ma si può sempre utilizzare lo strumento del silenziatore. Utilizzando le “Impostazioni” del servizio è possibile essere presenti nel gruppo in modo passivo senza ricevere notifiche.

Ci sono poi le foto ed i video. Durante le feste è lecito trovare sul proprio dispositivo foto e video strampalati con cagnolini, micetti e animali vari. In questo caso la soluzione è quella di disattivare il download automatico per ogni tipo di media.

Ultimo consiglio che vogliamo darvi riguarda le chat singole. Disattivando le notifiche di lettura (le classiche spunte blu) potrete ricevere su WhatsApp tutti gli auguri del mondo, senza sentirvi in obbligo di ricambiare

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 in super sconto con Wind: solo 10 euro al mese
Articolo successivoUnieuro rovina Trony ed Euronics con un’incredibile Fuoritutto