eliminare account instagram

Ma Instagram cos’è ? Instagram è un applicazione gratuita o per meglio dire un social network Fotografico, che permette di scattare foto e condividerle istantaneamente. Esso rappresenta ormai un social diffusissimo a livello mondiale, conta all’incirca 120 milioni di utenti. Questo social rientra nelle proprietà di Mark Zuckerberg, oltre al noto social network, Facebook, e la nota applicazione Whatsapp.

Come dal titolo in questo articolo vedremo come eliminare il proprio account da Instagram. Quindi se avete intenzione di eliminare definitivamente tutto ciò che avete pubblicato fin oggi, questa è la guida che fa per voi. Non andiamo solamente a disabilitare l’account per poi riabilitarlo in un tempo prossimo. Noi andremo ad eliminare definitivamente il vostro account, quindi una volta effettuata questa operazione non sarà possibile tornare indietro. Questa procedura è la stessa, sia per gli utenti che hanno dispositivi iOS, e sia per gli utenti che possiedono dispositivi Android. Bene detto questo possiamo iniziare ad effettuare questa guida.

  1. Per prima cosa dovremmo aver installato l’applicazione di Instagram sul proprio dispositivo. Quindi aprite l’applicazione e vi dovreste recare sulla pagina del vostro account.
  2. Fatto ciò dovreste trovare immediatamente una rotella molto simile a quella dell’icona delle impostazioni, vicino al tasto con su scritto “Modifica Profilo”, cliccateci sopra.
  3. A questo punto vi si aprirà una nuova pagina che vi consente di vedere tutte le impostazioni dell’applicazione di Instagram. Ora in questo menu dovreste scorrere verso il basso fino a trovare la dicitura, “supporto” e subito dopo la dicitura “ centro di aiuto” cliccate su questa dicitura.
  4. Ora in questa nuova pagina che si aprirà, dovreste cliccare su “Gestisci i tuo account” e in seguito sulla nuova pagina dovreste cliccare su “elimina il tuo account”.
  5. A questo punto si aprirà una nuova pagina dove vi chiedere se disabilitare in modo temporaneo il proprio account o eliminarlo definitivamente. In questo caso andremo a cliccare su “Come eliminare il mio Account” e in seguito vi verra fornita una guida, ma noi cliccheremo direttamente sulla scritta evidenziata in blu “Elimina il tuo account” che trovate al primo punto.
  6. Ora dopo che avete cliccato vi comparirà la pagina di Login di Instagram, e dovreste inserire le vostre credenziali per effettuare l’accesso. Dopo questa operazione, vi chiederà di inserire il motivo per cui vorreste eliminare l’account, e selezionate un motivo. Scorrendo verso il basso la pagina, vi chiederà di inserire nuovamente la vostra password, e dopo averla inserita, continuate a scorrere verso il basso e a questo punto vi comparirà il bottone con sopra la seguente scritta, “Eliminare permanente il mio account”, cliccateci sopra.

Effettuata questa operazione, avremo eliminato in modo permanente il nostro account Instagram, dal nostro device mobile, che sia esso un Android o un iPhone. Attenzione, vi ricordo che questa guida è anche valida per coloro che vogliono effettuare questa operazione da PC. Solo che sul pc vi basterà cliccare su questo link e per il resto e del tutto simile.

Articolo precedentePassa a TIM, presentata l’offerta da urlo per i clienti Vodafone e Wind con 1000 minuti e 10 Giga
Articolo successivoWind contro tutti: ecco l’offerta con fibra illimitata, chiamate illimitate e 50GB