Una recente pubblicazione ha svelato – finalmente – il design posteriore dei prossimi flagship Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus.

Nell’immagine che vi proponiamo di seguito, S9 sarà simile, ma non identico, alla variante Plus. Non identico perché differirà per alcune specifiche hardware, oltre che per – ovviamente – le dimensioni.

Entrambi gli smartphone godranno di una back cover realizzata in vetro molto riflettente; in particolare, nell’immagine diffusa in Rete, sarebbero state immortalate le colorazioni Orchid Grey (S9) e Midnight Black (S9 Plus).

Galaxy S9: gli utenti della versione “standard” potrebbero rimanere delusi

Rispetto al duo Galaxy S8, le back del Galaxy S9 e S9 Plus sono state riprogettate, cosicché gli utenti potranno usufruire più facilmente del lettore di impronte digitali. La funzionalità di riconoscimento biometrico è posizionata immediatamente sotto i moduli fotografici.

Come più volte vi abbiamo svelato, Galaxy S9 ha un unico sensore posteriore, mentre S9 Plus, come Galaxy Note 8, sarà dotato di una dual camera disposta in posizione verticale.

 

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: back cover
Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: back cover

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, dovremmo trovare un display S-AMOLED 2K con fattore di forma in 18.5: 9, dunque di tipo Infinity. Questi smartphone saranno commercializzati con Android 8.0 Oreo, personalizzato con la nuovissima interfaccia Galaxy Ai UX, dotata di intelligenza artificiale per contrastare Huawei e la sua NPU.

Galaxy S9 ed S9 Plus dovrebbero essere presentati tra un mese, probabilmente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Articolo precedenteWhatsApp è pericoloso per tutti: ecco cosa è successo ad alcuni utenti
Articolo successivoSamsung Galaxy X8: incredibilmente l’azienda potrebbe aver copiato Apple