News

WhatsApp: rilasciata per sbaglio una funzione davvero interessante

WhatsApp ha erroneamente implementato la funzione “Rispondi privatamente” in un aggiornamento beta. Si sa che la più popolare messaggeria di oggi apporta sempre nuove funzioni ed è sempre impegnata a migliorare quelle già in uso. E quella aggiornata per sbaglio consentirà agli utenti di inviare un messaggio a un partecipante di un gruppo del quale si fa parte in privato e senza che nessuno lo sappia.

Secondo quanto trapela online, la funzionalità tanto attesa è in fase di sviluppo e potrebbe essere implementata anche con altre funzionalità. Tuttavia, questa stessa funzione è apparsa già su alcuni dispositivi e, successivamente, resosi conto dell’errore, è stata eliminata dalla versione beta dell’app. Lo ha notato per primo il noto “observer” della popolare app di chat @WABetaInfo,

confermando che gli sviluppatori hanno erroneamente abilitato la funzione. “Nella nuova versione di WhatsApp beta per Windows Phone 2.17.344 la funzione di risposta privata è disabilitata. Probabilmente WhatsApp l’ha erroneamente abilitato in 2.17.342“, ha twittato WABetaInfo.

E sempre l’acuto WABetaInfo ha affermato che l’opzione sarà disponibile solo nelle chat di gruppo e verrà inclusa nel piccolo menu che viene visualizzato quando gli utenti premono e trattengono un messaggio.

All’inizio di questo mese, WABetaInfo ha divulgato i dettagli delle funzionalità che WhatsApp stava sviluppando per la versione Web e desktop, tra le quai quella molto gradita di sbloccare con un semplice tocco e una modalità picture-in-picture (PIP).

Si attendono dunque nuovi ragguagli da WhatsApp stessa in merito a questa funzione e a quando potremo farne uso tutti.

Condividi
Pubblicato da
Federica Vitale