Panasonic lancia il nuoco Eluga I9
Panasonic lancia il nuoco Eluga I9

L’azienda giapponese Panasonic ha da poche ore annunciato il lancio del suo nuovo smartphone Android della serie Eluga. Si tratta del nuovo Eluga I9.

Panasonic è molto conosciuta nel mondo tecnologico, soprattutto per televisori e grandi elettrodomestici. È sempre stata impegnata nello sviluppare dispositivi mobili ma è da pochi anni che sta lavorando nel campo degli smartphone Android. Infatti non da molto ha lanciato la nuova serie di dispositivi mobili chiamata Eluga.

Il nuovo smartphone di Panasonic

Panasonic Eluga I9
Panasonic Eluga I9

Come potete notare dalla foto sopra, è molto simile all’iPhone di Apple, anche se è sprovvisto del tasto centrale. Vediamo ora un po’ di caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Panasonic. Il nuovo Eluga I9 sarà dotato di display IPS con risoluzione HD da 5 pollici. Monta un processore MediaTek MT6737 quad-core con frequenza da 1,25 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile.

Sul retro monta una fotocamera da 13 Megapixel mentre nella parte anteriore la fotocamera ha una risoluzione di 5 Megapixel, tutte e due sono dotate di flash. La batteria presenta 2500 mAh e il sistema operativo con il quale verrà fornito sarà Android 7.0 Nougat. 

Eluga I9 sarà inizialmente disponibile in India ad un prezzo che si aggira intorno ai 100 euro. Non sappiamo ancora se il nuovo smartphone verrà commercializzato anche in Italia, sicuramente sarebbe uno smartphone ideale per gli adolescenti e gli utenti che vogliono spendere poco ma avere un telefono di media qualità. Quindi non ci resta che attendere ulteriori novità.

Scopri anche le possibili novità per i gruppi WhatsApp che potrebbero arrivare nel 2018.

Articolo precedenteSamsung: in rete trapela l’immagine di un device misterioso con sensore per le impronte sul retro
Articolo successivoSamsung Galaxy S9, ecco tutto quello che c’è da sapere sul prossimo rivale dell’iPhone X