Xiaomi Redmi Note 5, teaser
Xiaomi Redmi Note 5, teaser

Torniamo a parlare di Xiaomi Redmi Note 5, probabilmente lo smartphone più atteso di quest’ultima parte del 2017.  Il dispositivo è apparso all’interno del catalogo del noto rivenditore cinese JD.com, il quale ha definitivamente confermato la presenza di un display full-vision.

Il dispositivo ha un prezzo di 8.888 Yuan, ma ovviamente si tratta di una cifra simbolica e non riflette costo reale dello smartphone.

Xiaomi Redmi Note 5 è all'interno del catalogo di JD.com
Xiaomi Redmi Note 5 è all’interno del catalogo di JD.com

Un paio di settimane fa, due device con numero di modello MET7 e MEE7 sono stati certificati dall’ente cinese TENAA. Ora, tali dispositivi dovrebbero costituire due diverse varianti di Redmi Note 5, le quali differiranno per il quantitativo di memoria interna. Entrambi i dispositivi differiscono in termini di memoria di sola e capacità di memoria.

In generale, il prodotto adotterà un display LCD IPS da 5,9 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel), caratterizzato da un fattore di forma di 18: 9. Sotto la scocca verrà inserito un chipset octa-core a 2,0 GHz, probabilmente un Qualcomm Snapdragon 636. Lo smartphone sarà disponibile in due varianti: 3GB RAM e 32 GB di storage interno, e 4 GB RAM + 64GB di storage. Entrambe le varianti supporteranno l’espansione di memoria tramite scheda microSD.

Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus ricevono la certificazione 3C: tutti i dettagli

Xiaomi Redmi Note 5 vedrà implementato un singolo sensore posteriore da 12 megapixel, mentre sul frontale troverà posto una fotocamera da 5 megapixel. Come al solito, connettività completa, con supporto alla tecnologia Dual SIM e dual standby. A garantire l’autonomia sarà posta una batteria da 4,000mAh, con supporto alla ricarica rapida QC di Qualcomm.

Al momento non è noto il prezzo al quale sarà commercializzato il dispositivo, sebbene in Rete si vociferi un costo di 1.599 yuan, circa 204 euro al cambio.

Fonte

Articolo precedenteTim è ai minimi storici: la società è a serio rischio
Articolo successivoCartaSi diventa Nexi, obiettivo zero commissioni per gli esercenti