Huawei Mate 10 LiteFinalmente è arrivato il momento. Il tanto atteso Huawei Mate 10 Lite da fine ottobre è disponibile sul mercato Italiano. Variante un po’ diversa dagli altri due device Mate 10 Pro e l’esclusivo Mate 10 Porsche design, il modello è stato presentato in Cina il 22 settembre scorso con il nome di Maimang 6, internazionalizzato successivamente in Huawei Mate 10 Lite. Ma passiamo subito alle caratteristiche tecniche del prodotto.

Le dimensioni sono 75.2 x 156.2 x 7.5 mm ed il peso è di 164 grammi, ben ripartito che consente anche la facile impugnatura nonostante le dimensioni, facilitata dal piccolo spessore di 7.5mm, dotato di uno schermo con display IPS da 5.9 pollici full HD+ (1.080 x 2.160 pixel) con vetro curvo 2.5D e aspect ratio 18:9. Il processore è octa-core Kirin 659 (4 x A53 a 2,36 GHz + 4 x A53 a 1,7 GHz) con 4GB di RAM. Ampia memoria interna (64GB) alla quale va ad affiancarsi anche una memoria espandibile fino a 128 GB con scheda Micro SD. Una batteria discreta di tipo LiPo , una 3.340 mAh, cavo jack audio da 3.5mm, in dotazione anche un sensore per le impronte digitale, un cerchio non cliccabile posto sul retro del telefono al di sotto delle fotocamere.

Huawei Mate 10 Lite arriva in Italia a 349 euro

Ai lati troviamo a destra il pulsante per la regolazione dell’audio e il pulsante per l’accensione/ spegnimento, mentre a sinistra vi è un doppio slot ibrido che può contenere o due nano SIM, oppure una nano SIM e una micro SD (disponibile anche in single SiM). Connettività 4G VoLTE, WiFi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2, GPS + Glonass, NFC e sistema operativo Sistema operativo Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1 (con uno straordinario algoritmo machine learning)

Ma il punto forte di questo Smartphone sono le due fotocamere posteriori da 16 megapixel + 2 megapixel con flash LED dual tone con risoluzione 4608 x 3456 pixel, che vano ad aggiungersi ad altre de fotocamere anteriori da 13 megapixel + 2 megapixel con flash LED per un totale di 4 fotocamere garantendo un’ esperienza fotografica davvero caratteristica e diventado il primo smartphone di questo genere disponibile in Italia.

Nella confezione vi è presente una cover in plastica rigida con effetto satinato posteriore, carica batterie da 5 volt e 2 ampere il cavo USB/ Micro USB e degli auricolari

Huawei Mate 10 Lite è disponibile nelle colorazioni Prestige Gold, Graphite Black e Aurora Blue, al prezzo di 349 euro disponibile in tutte le catene di elettronica e telefonia.

Appartenente, come detto prima, alla famiglia degli Huawei Mate 10, quest’ ultimo presentato il 16 ottobre a Monaco di Baviera anche se non sarà disponibile in Italia, sostituito dalle versioni Pro, l’edizione limitata Porsche Design( entrambe previste in Italia per metà novembre 2017) e , naturalmente, la splendida versione Lite.

Articolo precedenteSony Rewards: da oggi si possono convertire i trofei in denaro
Articolo successivoOnePlus 5T: ecco dimensioni e prima immagine dal vivo!