DJI MAVIC PRO, DJI SPARK e XIAOMI MI DRONE 4KSi sa, comprare online è estremamente conveniente. Molte volte riusciamo a acquistare articoli a un prezzo infinitamente minore, per non parlare della comodità di poter trovare subito quello che vogliamo applicando velocemente dei filtri invece di cercare ore e ore nei negozi più svariati.

Ma se già di suo comprare online è vantaggioso, a volte può esserlo ancora di più grazie a delle offerte lampo che dovremmo effettivamente cogliere “a balzo” per non perdere queste occasioni d’oro. Ed ecco che arriviamo a GearBest. GearBest è uno dei  rivenditori di tecnologia più conosciuto e sicuramente più conveniente che ci sia sul mercato. Permette di acquistare a dei prezzi notevolmente ridotti, sfruttando semplicemente un coupon. Di questi, come abbiamo già detto, bisogna avvalersene subito prima di aver in mano un codice sconto non più valido. Quindi passiamo subito a discutere dei nuovi prodotti disponibili ora in offerta: DJI MAVIC PRO, DJI SPARK e XIAOMI MI DRONE 4K.

Ma per poter effettivamente capire il rapporto qualità/prezzo dei prodotti di cui stiamo parlando è necessaria una presentazione di tutti e tre gli articoli. Per ogni articolo verranno riportate in maniera oggettiva le recensioni fatte da persone competenti senza tralasciare pregi e difetti.

DJI MAVIC PRO è stato definito come il migliore drone presente oggi sul mercato.

Quello che lo porterebbe ad essere un prodotto di ultima generazione sarebbero le multiple funzionalità del drone, le caratteristiche innovative del software, il suo semplice utilizzo. La sua comprensione è così tanto immediata che pur essendo  in inglese questo vantaggio viene posto tra le caratteristiche essenziali del prodotto. Le altre tre peculiarità più elogiate sono: la dimensione, la fotocamera, e  la quantità dei sensori.

La dimensione: è un dispositivo perfettamente trasportabile. Si può facilmente inserire all’interno di uno zainetto o in una tasca. Non è pesante, è talmente compatto che, chiuso su se stesso, si può tenere in mano ma nelle sue dimensioni ridotte permette comunque una ripresa di ottima qualità.

La fotocamera: Mavic Pro offre una perfetta risoluzione sia per le foto sia per i video . Per le foto parliamo di una risoluzione di 12 megapixels mentre per i video la risoluzione è di 4K 30fps e 1080p 96fp. Al lato del dispositivo possiamo trovare una memoria SD per salvare tutti i nostri scatti o i nostri filmati. La vera innovazione è lo stabilizzatore meccanico che permette un ottimo utilizzo del drone anche nel caso di un’accelerazione che non superi i 60 km e nel caso di un repentino alzamento o di un abbassamento di quota. La tecnologia 4K ,inoltre, permette di riprendere un oggetto come se fossimo veramente molto vicini quanto invece ne siamo ancora abbastanza lontani. La quantità dei sensori: tutto l’apparecchio è effettivamente “circondato” da sensori, sia sulla parte inferiore, sia sulla parte superiore sia ai lati permettendoci di avere un controllo totale. Altre peculiarità di questo drone sono la fotocamera sulla parte inferiore che scatta un’immagine del punto di partenza del drone per tornarci in caso di problemi ( batteria troppo bassa o perdita del segnale di controllo a causa di ostacoli) e la spia di prossimità. Tanto più un oggetto è vicino, tanto più il drone ci segnala la sua vicinanza con spie di colori dal più tenue al rosso fuoco. Da qui si può dedurre che non è in nessun modo possibile lesionare il drone seppur intenzionalmente perché questo si bloccherebbe automaticamente. Il prezzo di MAVIC PRO è mediamente di 1125 euro.

Il secondo drone invece è DJI SPARK. Le grandi qualità di questo apparecchio sono la sua compattezza e il controllo tramite gesti. Basta infatti passare una mano davanti a DJI SPARK per farlo muovere dove noi vogliamo così come è abbastanza semplice farlo ritornare da noi. È possibile utilizzarlo grazie al telecomando oppure sincronizzandolo con il nostro smartphone. È addirittura possibile scattarsi un selfie tramite la giusta gesture. La fotocamera è di ottima qualità. Le qualità negative di questo drone sono invece la poca autonomia (12 minuti) che costringe l’utente all’acquisto di una batteria di riserva, il poco controllo ottenibile collegandolo allo smartphone e al contempo la necessità di farlo per iniziare le nostre riprese e infine la velocità sempre calibrata dei nostri gesti se vogliamo essere compresi dal drone.

Si consiglia pertanto l’acquisto del telecomando in modo tale da avere una migliore e una più completa esperienza con il dispositivo anche se, a parità di prezzo, la scelta potrebbe orientarsi a quel punto verso altri modelli. Il prezzo del solo DJI SPARK è di 442 euro.

L’ultimo drone, lo XIAOMI MI DRONE , permette delle riprese di alto livello grazie ancora una volta alla tecnologia 4K mentre scatta foto con una risoluzione fino ai 12 megapixel. È inoltre stabilizzata su tre assi cosa che ne permette una perfetta stabilità. Permette anche esso, come il primo modello, un’autonomia di 27 minuti tornando al punto di partenza in caso di batteria troppo bassa. Quando si trova di fronte a una fly-zone, si arresta automaticamente per non entrarvi. In caso fossimo già all’interno suddetta zona, il drone non si alzerebbe in volo. Usufruisce del GPS e del GLONASS ovvero il sistema di geolocalizzazione russo. Questo modello come anche i due precedenti può essere collegato al nostro smartphone. Ammette diverse opzioni per i video e per le foto. Se ne può decidere l’altezza massima, la velocità massima così come eliminare ogni limite. Uno svantaggio di questo dispositivo può essere la usa grandezza ma opportunamente ripiegato si può facilmente risolvere il problema. Il prezzo di XIAOMI MI DRONE è di 447 euro.

Passati in rassegna tutti e tre i modelli, è possibile adesso soppesare le qualità di ognuno e decidere , anche in base al prezzo, dell’utilità di averne un modello nelle nostre case.

N.B. i link di acquisto in basso con i relativi coupon devono essere utilizzati da PC Desktop poiché da smartphone non funzionano sempre correttamente.

GearBest permette l’acquisto di DJI MAVIC PRO alle seguenti prezzi:

Si può anche acquistare la nuova versione quindi  DJI MAVIC PRO PLATINUM:

DJI SPARK MINI sarà invece acquistabile, inserendo il coupon SparkMS45, al prezzo di 384 euro invece dei 442 euro iniziali attraverso questa pagina.

L’ultimo modello,  XIAOMI MI DRONE, è invece in offerta al prezzo di 329 euro invece di 441 euro. Il coupon da utilizzare è drone1026 attraverso questo link.

Articolo precedenteXiaomi Redmi 5: 799 Yuan (circa 103 euro) nella variante da 3GB di RAM?
Articolo successivoTim Base New: da oggi il cliente potrà richiedere il cambio piano gratuitamente