Se siete clienti Tim e la connettività è per voi una caratteristica fondamentale nella scelta di una nuova offerta, è in arrivo la promozione che fa per voi! Dal 30 ottobre 2017 infatti Tim lancia Tim Internet 40 GB, la nuova offerta pensata per tutti i clienti Tim che fanno della connettività la propria priorità, e che offre, come da titolo, ben 40 GB di traffico internet 4G ogni 28 giorni. La promozione è attivabile in svariati modi:  online, negli store fisici Tim oppure effettuando una chiamata gratuita al numero 40916. Tim Internet 40 GB non prevede alcun costo di attivazione; il prezzo dei 40 giga, infatti, viene addebitato al cliente solo alla prima connessione internet (a questo proposito si ricorda al cliente di verificare che la quantità di credito residuo disponibile sul proprio dispositivo sia sufficiente a coprire il costo della promozione), a seguito della quale saranno disponibili appunto 40 GB di traffico internet, da utilizzare in quattro settimane.

I 40 GB di traffico internet sono suddivisi, nel rispetto delle normative sul roaming vigenti in Europa, in 28 GB spendibili per la navigazione in Italia e 12 GB riservati alla navigazione internet nei paesi dell’Unione Europea. Qualora questa soglia venisse superata, la velocità della navigazione in Italia sarà inibita, mentre alla navigazione UE sarà applicata una tariffa di navigazione di 0,7 centesimi per MB, a meno che sulla linea non sia presente un’altra offerta dati fruibile nei paesi UE. Ricordiamo inoltre che i 40 Giga di traffico sono validi esclusivamente sull’APN ibox.tim.it; è pertanto opportuno assicurarsi che il dispositivo mobile dal quale intendete utilizzare l’offerta sia configurato di conseguenza.

TIM, 40 GIGA di Internet in 4G

Come tutte le offerte Tim, anche Tim Internet 40 GB prevede delle restrizioni: l’offerta infatti non è compatibile con alcune promozioni, tra le quali  le offerte a tempo, le rateizzazioni a tempo e l’offerta “Promo Tim 4G”. È inoltre incompatibile con se stessa se già attivata, e ricordiamo che non è possibile acquistare altri 40 GB prima dello scadere dei 28 giorni previsti per la durata dell’offerta, anche ricaricando il proprio credito Tim di altri 29,90 euro. In ogni caso, se per qualche motivo il cliente dovesse ritenersi insoddisfatto di Tim Internet 40 GB, è possibile disattivare la stessa chiamando gratuitamente il numero 40916, online accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito oppure chiamando il Servizio Clienti 119 e seguendo le istruzioni del risponditore automatico.

I Giga inclusi nell’offerta non sono cumulabili con quelli ricevuti al rinnovo della stessa; pertanto, tutto il traffico internet non utilizzato allo scadere dei 28 giorni previsti andrà perduto. L’attivazione di Tim Internet 40GB attiva anche “Tim In Viaggio Full”. È possibile verificare l’attivazione di Tim Internet 40GB, contattando il Servizio Clienti 119 oppure online accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito www.tim.it

FONTEFonte
Articolo precedenteAndroid: ecco 5 consigli utilissimi per ridurre i consumi della batteria
Articolo successivoVodafone: con Happy Friday un premio ogni venerdì