Facebook

Oggigiorno, quando un utente Facebook non riesce ad accedere più al suo account, può contare su alcuni metodi come ad esempio richiedere il codice di conferma sul proprio smartphone. Oltre a questo metodo alternativo, pare che Facebook stia sviluppando una nuova feature per l’accesso. 

Riconoscimento Facciale

Secondo quanto riportato dalla fonte che stiamo analizzando, e come abbiamo già detto ieri, il noto social network presto si fregerà di un nuovo metodo di accesso agli account. E’ infatti in arrivo il riconoscimento facciale, tecnica ormai abbastanza comune in alcuni smartphone di nuova generazione. 

Le verifiche sono arrivate da alcuni emissari di Facebook mediante il sito Twitter. La loro opinione è che la funzione di riconoscimento facciale potrebbe essere un punto di distacco con gli altri social, già ampiamente lasciati indietro.

Inoltre pare che tutto ciò sarà disponibile solo sui dispositivi che gli utenti hanno già utilizzato per accedere. Questa funzione sarà disponibile per tutti gli smartphone e dispositivi dotati di camera frontale, e quindi non occorrerà un sensore apposito. Come mostra lo screeshot, questo metodo permette chiaramente di inquadrare la faccia all’interno di un cerchio ben definito, al fine di accedere al proprio account.

La funzione è attualmente in test presso un numero limitato di utenti, ma molto presto potrebbe arrivare per tutti. Si parla di un paio di mesi per cominciare a vederla in beta.

VIAGIZMOCHINA
Articolo precedenteWhatsApp, attenzione ad alcuni metodi utili a spiare le vostre conversazioni
Articolo successivoPassa a Wind: prorogate fino al 9 ottobre le promo Wind Home Infostrada ADSL e Fibra