News

Amazon: arriva il calcio in Streaming con la Premier League, segue anche Facebook

Il mondo del calcio, almeno per quanto riguarda la visione in tutto il mondo dei match dei campionati più importanti, è spesso argomento di dibattito. I grandi colossi impersonati dalle Pay TV riescono ogni anno ad aggiudicarsi i diritti dei migliori campionati del mondo, ma secondo alcuni rumors qualcosa starebbe per cambiare.

La Premier League pronta a sbarcare su Amazon Prime Video

Dando credito ad alcune indiscrezioni, il colosso dell’e-commerce Amazon sarebbe pronto ad acquisire i diritti della Premier League, campionato massimo inglese per trasmetterne tutti i match mediante il suo servizio Amazon Prime Video. Questa soluzione è già stata adottata dal marchio per quanto riguarda i match del campionato professionistico di football meglio noto come NFL

.

A seguire tale strada ci sarebbe anche Facebook, noto Social che già da qualche tempo trasmette il campionato di calcio messicano e tra un po’ anche la MLS, massimo campionato di calcio statunitense.

Ovviamente si parla anche dei diritti del campionato di Serie A, anche se i grandi colossi come Sky e Premium di sicuro non si tirerebbero indietro creando opposizione. A dare il via a questa esplosiva indiscrezione è stato Ed Woodward vice presidente del Manchester United che ha parlato anche di Google e Netflix, i quali risulterebbero tra i potenziali competitor.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio