News

Moto X Style, parte finalmente il roll-out di Nougat

Dopo il rilascio in Brasile, l’update arriva finalmente anche in Europa

Il tema degli aggiornamenti nel mondo Android è sempre molto scottante. Il problema della frammentazione rappresenta una criticità ancora irrisolta per il robottino verde. Lo sa bene Lenovo, che ultimamente sta facendo un grande lavoro per accorciare i tempi di rilascio degli update per i propri dispositivi. Oggi è finalmente il turno di Moto X Style, per il quale è partito a livello globale il rilascio di Nougat.

Dopo il Brasile, finalmente l’Europa

Come spesso accade in questi casi, Moto X Style con a bordo Android 7.1.1 è stato avvistato su GFXBench, noto portale di benchmark. Il dispositivo in questione è stato lanciato nel 2015, per cui il passaggio attraverso questo portale non sta ad indicare un nuovo smartphone in arrivo per Lenovo.

Non abbiamo purtroppo a disposizione i risultati ottenuti nei benchmark dal Moto X Style con a bordo Android Nougat, così da poter verificare i miglioramenti nelle performance rispetto alla versione software con a bordo Marshmallow. In ogni caso, Motorola ha attivato una pagina supporto ufficiale per annunciare il roll-out a livello globale.

Parliamo di roll-out a livello globale in quanto, a dicembre 2016, il Moto X Style si è aggiornato a Nougat in Brasile. Ci sono dunque voluti diversi mesi per portare l’update nel resto del mondo, Italia inclusa. A questo punto non resta che attendere l’arrivo della notifica di aggiornamento, cosa che sta avvenendo proprio in queste ore.

Condividi
Pubblicato da
Saverio Alloggio