TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Droni
Droni

Droni e Vaticano: timore per un quadricottero sospetto nella zona di San Pietro

scritto da Tiziano Biancolillo 26/08/2017 0 commenti 1 Minuti lettura
vaticano
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
52

Come è facile immaginare, nell’area Vaticana, per motivi di sicurezza, è prevista la No Fly Zone, addirittura gli aerei di linea hanno rotte modificate. In questo particolare momento storico poi, caratterizzato da attentati terroristici che fanno della motivazione Religiosa la causa predominante di questi attacchi, l’area del Vaticano è praticamente sotto continuo controllo.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Da venerdì, a quanto si apprende, sono giunte diverse segnalazioni alle forze di polizia per la presenza continua di un drone che sorvolava la superficie dello Stato Vaticano, in particolare l’area del rione Borgo. All’alba del sabato sono scattati i controlli, sul posto sono giunte immediatamente pattuglie della Polizia e dei Carabinieri, supportati da un elicottero che ha più volte sorvolato e verificato la zona dall’alto. I controlli sono andati avanti per più di un’ora ma il drone non è stato ancora rilevato.

La minaccia dei Droni: ancora difficilmente rilevabili dai sistemi di tracciamento convenzionali

Per le città europee, quella dei Droni, è una minaccia che avanza in maniera preponderante, intanto perché è un “pericolo nuovo”, poi perché non ancora ben definita. Basti ricordare che nel 2013, un drone gestito dal German Pirate Party, riuscì ad atterrare vicino il cancelliere tedesco Angela Merkel, durante un evento sportivo a Dresda. Nell’aprile del 2015, un drone che trasportava sabbia radioattiva proveniente dalla centrale nucleare di Fukushima riuscì ad atterrare sul tetto degli uffici del primo ministro giapponese a Tokyo.

Questo per dire, secondo il nostro punto di vista, che ogni città europea dovrebbe avere una rete di difesa urbana di rilevamento radar in grado di tracciare gli eventuali pericoli provenienti da Droni. Attualmente, invece, tranne rarissime aree sensibili protette, le città europee non sono in nessun modo al riparo da un sistema di difesa in caso di attacchi dall’alto da parte di Droni.

dronevaticano
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Tiziano Biancolillo
Tiziano Biancolillo

Laureato in Lettere, iscritto all’albo Nazionale dei Giornalisti dal 2005. Nonostante gli studi classici e la pubblicazione di un romanzo di narrativa, nutre da sempre una grande passione per l’innovazione e la tecnologia.

Articolo precedenti
Pixel Launcher, la versione modificata introduce le feature di Android Oreo
prossimo articolo
WhatsApp sfida gli hacker e offre 500.000 dollari a chi trova un bug

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Gemini Intelligence avrà requisiti altissimi: Galaxy Z Fold 7 potrebbe restare fuori

    16/05/2026
  • Güçhan, il motore turco che vuole competere con gli F-35

    16/05/2026
  • Xiaomi SU7 Ultra: il tribunale si è espresso sul cofano in carbonio

    16/05/2026
  • Elon Musk trascina Craig Federighi nella causa contro Apple

    16/05/2026
  • Hogwarts Legacy 2: l’annuncio potrebbe arrivare a giugno?

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home