Skype 8.0
Skype è un’applicazione che consente di tenerci in contatto con i nostri amici, familiari e colleghi di lavoro tramite messaggi, chiamate vocali e videochiamate, anche di gruppo

Skype 8.0 arriva ufficialmente sul Play Store, un aggiornamento corposo che integra una nuova interfaccia e tantissime novità. L’update integra un nuovo stile grafico molto colorato e giovanile che non piacerà a tutti e la possibilità di integrare servizi di terze parti.

Skype in versione desktop continua ad essere una delle soluzioni migliori per l’utenza business. Microsoft a questo giro ha pensato di tendere la mano all’utenza non professionale, dando una spallata a Whatsapp e Snapchat.

Skype 8.0: Highlights e Add-ins sono le novità principali

Partiamo dall’interfaccia, completamente ridisegnata: ora il tutto è accessibile da 3 tabs poste in alto. Possiamo anche scegliere un tema colorato che disegnerà un gradiente dietro i nostri messaggi. Il colore che domina l’applicazione è selezionabile tra una rosa di 6.

La sezione Highlights è una sezione molto familiare: una copia delle storie di Snapchat. Copiate anche da Instagram, Facebook e Whatsapp. Quindi sembra che ora tutte le app maggiori abbiano la possibilità di condividere foto o video rivelanti per un periodo di tempo limitato.

https://youtu.be/qItfRVJFljM

La sezione centrale Chat è quella che consente ovviamente di videochiamare e mandare messaggi ai nostri contatti. Infine il tab Scatta consente di registrare video o scattare foto da mandare ai nostri contatti o agli Highlights.

La sezione Chat di Skype 8.0 è quella che si arricchisce delle novità più corpose. Aprendo uno dei nostri contatti troviamo 3 tabs in alto: Trova, Chat e Foto/video. In particolare la sezione Trova è molto interessante: consente di interagire con servizi di terze parti.

https://www.youtube.com/watch?v=RU9w41tPXyc&feature=youtu.be

Possiamo ad esempio richiamare Giphy e mandare una simpatica GIF, oppure scorrere Youtube per ricercare velocemente un video. Tutto questo è possibile tramite gli ADD-INS, anche questi molto familiari all’utenza di Snapchat. Al momento sono disponibili pochi add-ins per il nostro paese, ma il numero è destinato a crescere.

Skype 8.0 è disponibile gratuitamente al download sul Play Store. Sembra che l’update non sia gradito a molte persone. Le impressioni iniziali includono molte recensioni ad 1 o 2 stelle.

Skype
Skype
Developer: Skype
Price: Free
VIAAndroid Police
Articolo precedenteOfferte Wind che è possibile attivare fino al 18 giugno 2017
Articolo successivoE3 2017: in diretta dalle 21 con la conferenza EA Play