oneplus-5
Un concept di quello che potrebbe essere il prossimo top gamma dell’azienda cinese

Nonostante il OnePlus 3T sia stato presentato solo qualche mese fa, l’azienda cinese sembra essere già a lavoro su quello che sarà il proprio top gamma per il 2017. Stiamo ovviamente parlando del OnePlus 5, dispositivo già attesissimo sul mercato. Oggi sono trapelati online nuovi dettagli, scopriamoli insieme.

Le novità più importanti di OnePlus 5

  • 8 GB di RAM, che andranno dunque ad incrementare i già abbondanti 6GB presenti su OnePlus 3 e 3T;
  • Doppia fotocamera posteriore, con due sensori rispettivamente da 23MP e 12MP, probabilmente con un funzionamento simile a quelli di LG G5 (per cui, uno potrebbe essere grandangolare);
  • 4000 mAh di batteria, con i quali OnePlus mira a risolvere quello che probabilmente può essere considerato il vero punto debole degli attuali top gamma dell’azienda cinese, appunto l’autonomia.
  • CPU Snapdragon 835, uno dei migliori SoC di quest’anno, realizzato ovviamente da Qualcomm.

La questione degli 8 GB di RAM è stata ulteriormente confermata oggi da una fonte vicina all’azienda cinese. Sembra dunque non esserci più alcun dubbio sul fatto che OnePlus 5 possa essere il primo smartphone con questo quantitativo di memoria ad accesso rapido. Un ulteriore step in avanti, che dovrebbe consentire anche un netto salto in termini di performance.

Insomma, questo OnePlus 5 si appresta ad essere uno dei prodotti più interessanti del 2017. Avrà l’arduo compito di consentire all’azienda cinese di fare l’ennesimo passo avanti in termini di vendite ma, a giudicare dalle caratteristiche tecniche, ci sono tutte le premesse per poter svolgere a pieno questo compito. Appuntamento dunque alle prossime settimane.
VIAPhonearena
Articolo precedenteOfferte Wind aprile 2017: Wind All Inclusive Gold può essere nuovamente attivata
Articolo successivoOfferta CoopVoce, 4GB di internet a 7 euro al mese