samsung gear s2
Samsung Gear S2 è senza ombra di dubbio uno degli smartwatch più apprezzati al momento. Con questo nuovo aggiornamento implementa una consistente serie di funzioni.

Lo smartwatch Gear S2 quasi a sorpresa sta ricevendo un nuovo aggiornamento software. Samsung infatti in queste ore sta rilasciando l’update che porterà il sistema operativo proprietario Tizen alla versione 2.3.2.2.

L’aggiornamento coinvolge sia la versione base che la versione Classic di Gear S2 contraddistinte dalla versione del firmware che dopo l’update raggiungerà rispettivamente il numero R732XXU2EQC1 e R7320XA2EQC1.

Nonostante non sia disponibile un changelog ufficiale, possiamo presumere che l’aggiornamento servirà a sistemare alcuni bug di sistema tra cui i problemi che affliggevano la connessione bluetooth. Infatti erano state riscontrate alcuni problemi di compatibilità con l’applicazione Samsung Gear Manager.

La notizia dell’update arriva direttamente da un tweet di un utente olandese che ha ricevuto la notifica sul proprio dispositivo e ha proceduto all’installazione. Il peso del pacchetti di installazione si aggira intorno ai 200 mb.

Al momento non sono chiare le tempistiche di rilascio da parte di Samsung. Possiamo immaginare che il roll-out nel corso delle prossime settimane arriverà a coprire ulteriori mercati. Probabilmente tra qualche giorno anche gli utenti italiani potranno procedere all’installazione, magari con un numero di versione leggermente diverso a causa delle modiche regionali.

FONTETwitter
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 vs Huawei P10: i due smartphone top di gamma a confronto
Articolo successivoTecnologia senza fili: il futuro dell’energia delle batterie è wireless