Xiaomi Mi Pad 2: svelate le specifiche tecniche
La seconda generazione di Mi Pad

Con il Mobile World Congress 2017 che ormai volge al termine, cominciano a trapelare rumors ed indiscrezioni su quelli che saranno i dispositivi che verranno presentati nelle prossime settimane. Tra questi sembra esserci il Mi Pad 3, nuova versione dell’acclamato tablet di casa Xiaomi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Stando ad una fonte interna all’azienda cinese, sembra che il lancio di Mi Pad 3 sia prossimo, e dovrebbe avvenire già nelle prossime settimane. Si preannunciano specifiche tecniche di altissimo livello: CPU Intel Core M3-7Y90 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, il tutto necessario a muovere il display da 9.7 pollici con risoluzione QHD 2048 x 1536.

Grande attenzione anche al comparto fotografico, con una fotocamera posteriore da 16MP ed una fotocamera anteriore da 8MP. Batteria integrata da 8.290 mAh con supporto allo standard di ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il tutto dovrebbe essere mosso da Android 7.0 Nougat, ma l’adozione di una CPU Intel suggerirebbe una strategia da parte di Xiaomi simile a quella vista con le precedenti generazioni di Mi Pad.

Non è escluso infatti che questo Mi Pad 3 possa essere proposto in due varianti: una con a bordo il robottino verde, e l’altra con Windows 10, che di fatto lo trasformerebbe in un piccolo computer vero e proprio, con implicazioni enormi in termini di produttività.

Come sempre però, ci toccherà attendere. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo. Staremo a vedere che tipo di sorprese avrà in serbo Xiaomi che, nonostante la contrazione del segmento specifico, continua a puntare sulle “tavolette smart”.

VIAGizmochina
Articolo precedenteOfferte TIM marzo 2017: elenco delle migliori promo da attivare in primavera
Articolo successivoOfferte TomTop: vari droni in sconto ad un prezzo interessante