LG G6
Tra pochi giorni, finalmente, potremo ammirare con i nostri occhi LG G6, nel frattempo LG dirama un video teaser sul fantastico schermo Full Vision!

 

L’attesa sta finalmente per finire, il Mobile World Congress 2017 è alle porte e finalmente potremo dare autenticità a tutti i rumors delle scorse settimane. Tra le aziende che hanno annunciato la presentazione di nuovi device, come Huawei o Nokia, sicuramente quella più attesa è LG. Il colosso sud coreano ha infatti portato alle stelle l’hype degli utenti con i teaser del nuovo flagship LG G6.

L’hype si concentra principalmente attorno allo schermo del nuovo device LG che promette di essere rivoluzionario, probabilmente il miglior display che avremo mai visto. Le caratteristiche del display di LG G6 ormai sono note anche ai muri, il pannello avrà una diagonale da 5.7″ con risoluzione Quad HD da 2880 x 1440 pixel con un aspect ratio del tutto nuovo per il mercato mobile, 18:9. LG G6, pertanto, avrà una forma più allungata rispetto a tutto quello che abbiamo visto finora in ambito mobile e sarà divisibile in due quadrati perfetti (da 9:9). Il perché di questa scelta è presto detto, anzitutto, ergonomicamente, LG G6 sarà molto più maneggevole rispetto ad altri device dalle stesse dimensioni, sarà più stretto e allungato, quindi più facile da tenere in mano, secondariamente il nuovo display è pensato per il multitasking e il multiwindows di Android 7.0 Nougat.

LG ne ha modificato la GUI apposta in questo senso, per ampliare lo spazio rispetto agli schermi classici. L’azienda coreana ha inoltre aumentato le aspettative rilasciando un video teaser, riportato più in basso, che ci illustra i punti salienti di questo nuovo display, e, senza contare le altre caratteristiche hardware assolutamente competitive di G6, siamo stati già ampiamente convinti della bontà del prodotto.

 

 

Non ci resta dunque che aspettare pochi giorni per poterlo vedere dal vivo a Barcellona dove, vi ricordiamo, che saremo presenti in forze per documentare tutte le conferenze e gli stand sicuramente con un occhio di riguardo proprio per la conferenza LG. Stay tuned!

Articolo precedenteWindows 10, a fine anno arriverà l’update Redstone 3
Articolo successivoBebe Vio presa di mira su Facebook, minacce sessuali e insulti: “Sono delusa e amareggiata”