TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Google si riprende il titolo di ‘brand dal valore maggiore’ dopo 5 anni, beffata Apple.

scritto da Redazione 02/02/2017 0 commenti 1 Minuti lettura
Google
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
64

Google

Dopo 5 anni di dominio Apple, Google mette la freccia, è il suo il marchio dal valore assoluto più alto del 2017!

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

 

Erano ben cinque anni che Google inseguiva vanamente Apple in questa speciale classifica, ma oggi finalmente il sorpasso è riuscito. Google mette la freccia e supera la rivale di sempre per valore del brand, ad annunciarlo è Brand Finance, agenzia che si occupa proprio di questo, stimare il valore dei brand più potenti e ricchi sul globo. Nella ‘Global 500’, la speciale classifica che mette in riga i 500 marchi più ricchi del globo, in vetta dunque avviene un avvicendamento dopo la staticità degli scorsi 5 anni. 

L’azienda di Mountain View diventa dunque il brand dal valore più alto in assoluto grazie ad un aumento del 24% nel corso del 2016 che ha portato il marchio Google al valore stratosferico di 109,4 miliardi di dollari. Apple invece, grazie ad un calo vertiginoso del 27% che l’ha portata ad un valore di ‘soli’ 107,1 miliardi di dollari, ha dovuto cedere il passo, probabilmente secondo gli analisti, a causa di una saturazione del mercato che ha portato dunque a ritoccare sensibilmente verso il basso i ricavi e quindi il valore del brand. Al terzo posto di questa speciale classifica si pone Amazon, noto sito di e-shopping seguita da Microsoft e Samsung. Per quanto riguarda altri brand famosi legati alla tecnologia, Facebook sale fino ad occupare la posizione numero 9 entrando così nella top ten dopo aver galleggiato per tutto lo scorso anno al 17esimo posto.

Nella classifica che invece riguarda i brand più forti, ossia quelli in grado di ‘difendere il valore dell’impresa’, un po’ a sorpresa è Lego a piazzarsi al primo posto, probabilmente grazie alle collaborazioni con l’industria cinematografica, il secondo posto spetta invece a Disney. L’Italia invece non ci fa una gran figura dato che il primo brand del Bel Paese è Eni che si piazza in 122esima posizione, altri brandi tricolori in questa classifica sono Enel (203°), Gucci (219°), Telecom Italia (239°) e Ferrari (258°), a chiudere la lista delle aziende italiane tra i 500 ci sono anche Gruppo Generali, Intesa Sanpaolo, Poste e Prada che si piazzano tra il 301esimo e il 463esimo posto. Nonostante siano solo 9 i marchi nostrani in questa classifica, la notizia positiva è l’incremento del valore economico complessivo del 12% rispetto al 2016.

 

applebrandgooglelego
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
Facebook: 5 modi per sfruttare le nuove funzionalità
prossimo articolo
Nintendo Switch, svelato il prezzo dell’abbonamento annuale per giocare online!

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • GrapheneOS lancia l’allarme: il rischio nascosto dietro i controlli di Google

    13/05/2026
  • Fallout 3: Aaron Paul di Breaking Bad entra nel cast della serie

    13/05/2026
  • Doomsday Algorithm: il trucco per sapere il giorno di qualsiasi data

    13/05/2026
  • Godless: la miniserie western su Netflix che tutti stanno ignorando

    13/05/2026
  • Gli Anelli del Potere 3: quando esce la nuova stagione

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home