Nintendo Switch
Nintendo Switch è la nuova console modulabile e portatile del gigante nipponico

Dopo le ultime dichiarazioni e le previsioni ottimistiche del CEO di NVIDIA, torniamo a parlare della tanto attesa console Nintendo Switch (nome in codice NX) che farà il debutto sul mercato il prossimo marzo 2017 ma di cui ancora non è noto il prezzo. Anche se non è ufficiale forse ci siamo, grazie ad un rumor trapelato in rete questa mattina!

Un noto negozio online canadese avrebbe infatti svelato quello che sembrerebbe essere il prezzo di lancio di Nintendo Switch (o meglio, della versione base della nuova console prodotta dalla grande N, ndr). Crediamo infatti che la società di Kyoto, come avvenuto per Wii U, pubblicherà almeno due edizioni della console verosimilmente una standard ed una premium. Ma tornando al prezzo, secondo il negozio canadese e col cambio attuale, Nintendo Switch sarà venduta al prezzo di circa 250 dollari, che si tradurranno poi in 250 euro per il mercato europeo. Come facilmente presumibile, questa notizia non è stata in alcun modo confermata né smentita da Nintendo per cui, non ci resta che attendere nuove informazioni che arriveranno nel corso della conferenza fissata al 13 gennaio 2017, consci del fatto che potrebbe trattarsi di un semplice placeholder.

Una notizia contrastante arriva dal Regno Unito dove si riferisce che la celebre catena di videogiochi specializzata GAME metterà in vendita la versione base di Nintendo Switch al prezzo di 199,99 sterline (circa 230 euro) mentre 249,99 per quella premium con un HDD più capiente ed un gioco. In attesa di novità, avete letto del sold-out del nuovo NES Mini?

VIAGamePur
Articolo precedenteSamsung brevetta una nuova tecnologia TV olografica per i futuri display
Articolo successivoSconti: ecco le nuove offerte di Expert fino al 30 novembre