TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Nintendo Switch: avrà un’archittetura NVIDIA PASCAL e 4GB di RAM?

scritto da Tommaso Stio 01/11/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Nintendo Switch
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
35

Nintendo Switch

In arrivo a marzo 2017!

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Dopo l’arrivo delle prime stime di Nintendo sulla distribuzione della nuova Switch al lancio, si parla di due milioni di console nel nostro articolo, dal Giappone giungono nuove informazioni su quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche della macchina, in arrivo sul mercato a marzo 2017. Che cosa ci dobbiamo aspettare dalla nuova ammiraglia di casa Nintendo?

Sull’onda del successo del reveal trailer pubblicato su YouTube qualche settimana fa, continuano le speculazioni sull’attesissima nuova produzione dalla casa di Kyoto e stavolta si parla di caratteristiche tecniche: le ultime voci di corridoio riguardanti Nintendo Switch sostenute da Nishikawa Zenji, un giornalista videoludico abbastanza conosciuto in Giappone, vedrebbero la console montare un nuovo chip Tegra con architettura Nvidia Pascal, tipologia “Parker” ovvero quella più recente di Tegra creata dal noto produttore. Sempre secondo il giornalista, Switch potrebbe raggiungere 1 TeraFlops e, grazie alla piattaforma Tegra, non sarebbe da escludersi in futuro una sorta di update o evoluzione dell’hardware come accaduto di recente con PlayStation 4 e la nuova PlayStation 4 PRO. Di recente, è intervenuta nel dibattito un’altra voce autorevole ovvero quella di Emily Rogers, nota ai più per essere una degli insider più famosi quando si parla di Nintendo, la quale ha scritto su Twitter che la console monterà 4 GB di memoria RAM, il doppio di quella che possedeva l’ormai vecchio Wii U. Insomma, a prescindere da questi rumor se saranno confermati o meno dai fatti, è ormai ovvio che Nintendo non intende competere con le macchine proposte dalla concorrenza in termini di potenza bensì vuole imporre ancora una volta un nuovo stile di gioco e tanti videogiochi in esclusiva! Il tutto, senza rinunciare ad accordi con le terze parti: avete letto quanti nomi autorevoli ci sono tra quelli citati da Nintendo?

https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/792616520308314112

nintendonvidiaramSwitch
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Tommaso Stio

Si avvicina al mondo della tecnologia grazie a Nintendo e all'innata passione per i videogiochi. Da quel momento, ogni occasione è buona per provare, giocare o scrivere.

Articolo precedenti
Meizu M5: il mid range super economico è ufficiale!
prossimo articolo
Quali segreti nasconde WhatsApp? Ve ne sveliamo 3

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • iPhone Air e 16e: Iliad li svende, ecco i prezzi scontati

    15/05/2026
  • Insta360 Go 3S: il mirino retrò è affascinante, ma non convince

    15/05/2026
  • Razer Wolverine V2 Pro in offerta su Amazon: prezzo mai visto così

    15/05/2026
  • Ossa umane sulle spiagge USA per 30 anni: svelato il mistero

    15/05/2026
  • Windows 11, Xbox Mode per tutti: ecco tutte le novità del Patch Tuesday

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home