Xaomi Mi Note 2
Xaomi Mi Note 2: sta per arrivare il primo dispositivo Xiaomi con display curvo!

Il nuovo e attesissimo Mi Note 2 verrà presentato il prossimo 25 ottobre. Xiaomi ha finalmente confermato ufficialmente la data di presentazione del suo primo dispositivo curvo. La presentazione del nuovo phablet di Xiaomi sarà spettacolare. Per l’occasione è stato invitato uno dei volti più noti del cinema cinese, l’attore Tony Leung.

Xiaomi Mi Note 2: ecco la scheda tecnica “ufficiosa”

Il nuovo phablet dell’azienda cinese sarà uno dei dispositivi più attesi dagli utenti che amano i cosiddetti “padelloni” (soprattutto ora che il Galaxy Note 7 della sudcoreana Samsung è fuori dai giochi). Le specifiche tecniche di questo phablet, infatti, dovrebbero essere alquanto interessanti.

Iniziamo dal nuovo schermo di questo device. Questo dispositivo, con molta probabilità, avrà un display OLED realizzato in collaborazione con LG (non più da Samsung). Questo display dual-edge da 5.7 pollici dovrebbe avere una risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixels). Questo sicuramente permetterà di utilizzare il dispositivo con i visori per la Realtà Virtuale (VR).

Fra le altre caratteristiche tecniche di questo nuovo Xiaomi Mi Note 2 ricordiamo la probabile presenza del potentissimo SoC Snapdragon 821 realizzato da Qualcomm supportato da almeno 4 GB di memoria RAM, se non addirittura 6 GB di RAM. Non dovrebbe mancare la GPU Adreno 531 e anche la doppia fotocamera posteriore da ben 12 MP.

Il Mi Note 2, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere disponibile nei seguenti tagli di memoria: 32 GB / 128 GB / 256 GB. Per quanto riguarda il prezzo di vendita di questo nuovo device, sarebbe meglio evitare speculazioni e attendere la presentazione ufficiale.

VIAGizmoChina
Articolo precedenteChrome Remote Desktop si aggiorna con il supporto audio remoto!
Articolo successivoWhatsApp: come disattivare la condivisione delle informazioni in 3 passi