Una mossa davvero ottima!
Una mossa davvero ottima!

Grandi novità in arrivo per Netflix! Il celebre ed apprezzato portale di streaming video americano presto riceverà una feature davvero importante e tanto richiesta dai numerosissimi utenti sparsi per il mondo: la possibilità di vedere contenuti offline. Scopriamo con precisione di che cosa si tratta!

Come vi avevamo accennato diversi mesi fa, si parla dell’arrivo di questa novità da diverso tempo ma ultimamente l’argomento è tornato in voga visto il cambio di posizione di Reed Hastings, il CEO di Netflix, il quale si è espresso a favore di questa eventuale feature. A favore di questa tesi inoltre, ci sono anche le dichiarazioni del COO di Penthera, un’azienda specializzata nei servizi cloud, che starebbe lavorando o collaborando allo sviluppo di questa modalità per le App mobile di Netflix, sia su iOS che Android. Insomma, ancora niente di ufficiale ma sono sempre di più gli indizi che vedrebbero la società americana intenzionata a rendere disponibile tale nuova funzionalità. Alcuni rumor specificano che, perlomeno all’inizio, tale funzione sarebbe disponibile soltanto per i contenuti Originali Netflix ma, ovviamente, al momento non possiamo né confermare o smentire. In effetti, altri servizi sul mercato presentano già una caratteristica di questo tipo, il che li rende sicuramente più appetibili per tutta la fetta di utenti che ha intenzione di guardare contenuti quando si trova fuori di casa, senza così intaccare le sempre più costose connessioni 3G o 4G. Non solo: in casi particolari, come quelli di connessioni casalinghe particolarmente lente, tale nuova funzionalità potrebbe consentire agli utenti di pre-scaricare i contenuti così da poter garantire una visualizzazione in alta qualità, senza buffering o cali di risoluzione durante la riproduzione.

Sapevate che Netflix ha anche pubblicato una app per lo Speed Test su Play Store e App Store? Verificate la velocità della vostra connessione ai server di Netflix!

FONTEStreaming Observer
Articolo precedenteHuawei: superati i 100 milioni di smartphone venduti nel 2016
Articolo successivoWhatsApp: nuove truffe in arrivo? Ecco come difendersi