TP-Link Smart Plug WI-FI Recensione
TP-Link Smart Plug WI-FI Recensione

TP-Link Smart Plug WI-FI è un apparecchio elettronico utile per comandare da smartphone l’accensione o lo spegnimento di un apparecchio elettrico, collegato ad una presa di corrente. Dispositivo molto interessante per iniziare a “domotizzare” la propria casa.

Primo contatto

20161006_224355

Il box di vendita è molto curato e semplice nella sua colorazione bianca con bordi azzurri. La confezione in nostro possesso contiene al suo interno due Smart Plug WI-FI e la manualistica. Il caratteristico design a uovo è ben realizzato in plastica con la parte frontale che ospita il tasto di Accensione/Spegnimento, mentre sulla parte superiore prende posto un piccolo tastino impostazioni. Per utilizzare l’apparecchio è indispensabile una connessione WI-FI e l’applicazione di TP-Link dedicata: Kasa.

Configurazione e App Kasa

Dopo aver scelto e collegato l’apparecchio elettrico allo Smart Plug WI-FI, non resta che premere il tasto di accensione e avviare l’App Kasa: una semplice guida vi aiuterà nella prima configurazione. Dopo questi passaggi, il nostro smartphone sarà connesso allo Smart Plug WI-FI.

screenshot_2016-10-06-22-27-17-1

L’interfaccia semplice ed intuitiva dell’App di TP-Link consente di interagire e comandare l’accensione o lo spegnimento di un elettrodomestico (o altro apparecchio elettrico). Per programmare l’accensione/spegnimento è sufficiente creare uno o più eventi oppure settare la modalità Away per impostare l’inizio e la fine di una determinata attività. Utile anche la funzione Timer che da’ la possibilità di attivare il countdown che precede l’accensione/spegnimento. Sarà possibile modificare tutte queste impostazioni in qualunque momento. Altra funzione da non sottovalutare è la monitorazione dei consumi. Lo Smart Plug WI-FI di TP-Link infatti, calcola il consumo kWh e il tempo di accensione.

screenshot_2016-10-06-22-27-42-1

screenshot_2016-10-06-22-28-05-1screenshot_2016-10-06-22-28-22-1

 Conclusioni

Lo Smart Plug WI-FI di TP-Link ha infinite tiologie di utilizzo ricondicibili ad una sola funzione: controllare da smartphone la nostra casa. Se siete degli amanti della tecnologia, questo piccolo dispositivo elettronico non passerà certo inosservato.

TP-Link Smart Plug WI-FI 3TP-Link Smart Plug WI-FI 2

 

 

 

Articolo precedenteLeEco annuncia per errore i suoi prodotti USA in anteprima
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8: caratteristiche, prezzo, arrivo sul mercato