TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Micron investe sulla memoria 3D NAND da 32 GB

scritto da Eleonora Danieli 10/08/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Micron
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
42

Micron

Micron ha annunciato la memoria 3D NAND da 32 GB per potenziare la capacità degli smartphone.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Micron Technology ha dichiarato di voler potenziare la capacità di memoria degli smartphone e di voler limitare il supporto delle memorie esterne. Pertanto, la società ha annunciato l’arrivo della sua prima tecnologia 3D NAND da 32 GB, basata sullo standard UFS 2.1.

Maggiore spazio di archiviazione

Entro il 2020, le memorie interne dei telefoni potrebbero raggiungere quelle degli attuali computer. Stiamo parlando di circa 1 TB di capacità, ovvero una caratteristica in grado di fornire maggiore efficienza nell’accesso e nella trasmissione dei dati.

Insomma, sembra proprio che la nota compagnia, impegnata nello sviluppo di hardware da montare su dispositivi mobili, sia proiettata verso il futuro. E che il suo obiettivo sia quello di offrire supporto alla memoria degli smartphone, messa costantemente a dura prova dallo sviluppo di applicazioni sempre più pesanti.

3D NAND, la tecnologia del futuro

I chip 3D NAND saranno introdotti per garantire una maggiore memoria di archiviazione nei device appartenenti alla fascia medio-alta del mercato. E, malgrado il taglio da 32 GB possa sembrare discreto, Micron ha espresso la volontà di offrire uno spazio completamente superiore a prezzi davvero contenuti. Nello specifico, l’azienda sfrutterà lo standard UFS 2.1 vale a dire un protocollo di storage molto potente che, attualmente, non risulta implementato nei dispositivi in commercio.

Gli attuali chip 2D NAND richiedono il supporto di altre schede comportando risultati più lenti e meno spazio di archiviazione. Al contrario, un chip flash 3D NAND consentirà di impilare più chip di memoria uno sopra l’altro garantendo uno spazio sufficientemente ampio da ospitare qualsivoglia app sullo smartphone. Una tecnologia che, ben presto, potrebbe mandare in pensione le schede MicroSD.

Schede di memoria in grado di rispondere alle esigenze del mercato mobile

Secondo Mike Rayfield, vice presidente del settore business in Micron, le nuove memorie 3D NAND saranno in grado di destreggiarsi senza problemi nel nuovo panorama mobile. Un panorama in cui le reti 5G e le applicazioni aumenteranno la necessità, da parte degli utenti, di ricorrere a un quantitativo di storage interno sempre più esigente. Tuttavia, saranno pochi i dispositivi che monteranno questi chip performanti. Chissà quali saranno i marchi pronti a stipulare accordi con Micron.

3d nandmicron
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eleonora Danieli

Classe 1987. Ho una Laurea Triennale in "Lettere" e una Laurea Magistrale in "Scienze del testo", conseguite presso La Sapienza - Università di Roma. Fin da bambina coltivo la passione per la scrittura, ritagliando alle ore lo spazio necessario per comporre poesie da imprimere su di un foglio bianco scacciapensieri. Sono stata selezionata al "Premio Letterario Ibiskos 2011", al seguito del quale ho pubblicato la mia prima raccolta poetica "L'Anima non tace". Vengo nuovamente selezionata nei concorsi "Versi in libertà" nel 2014 e al Festival Internazionale della Poesia Inedita "Il Federiciano 2015", quest'ultimo accompagnato dalla pubblicazione del testo in gara "Luna". Dopo aver ricevuto una proposta editoriale da Casa Editrice Pagine, ho pubblicato diciassette testi inediti nell'antologia poetica "Tracce" (2016). Attualmente, sto finendo di lavorare al mio primo romanzo. Amo leggere, viaggiare e sorridere alla Vita!

Articolo precedenti
Google Maps: Palestina cancellata e sostituita con Israele
prossimo articolo
Virus ed altri malware, ecco come ripulire un computer infetto

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sony Xperia 1 VIII: il problema che frena il brand è sempre lo stesso

    14/05/2026
  • iOS 26.5: in Italia una funzione che migliora la privacy

    14/05/2026
  • Gravità di Newton confermata a 7 miliardi di anni luce dalla Terra

    14/05/2026
  • Siti web gray: la truffa che ti convince a pagare volontariamente

    14/05/2026
  • Sega cancella il “Super Game”: addio al live service, torna al classico

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home