HTC 10, HTC A9 e HTC One M9
HTC 10, HTC A9 e HTC One M9

Nella giornata di ieri, Google ha finalmente svelato il nome di Android N (Nougat) annunciando che sarà la versione 7.0 del robottino verde. È dunque immediatamente partito il “toto aggiornamenti” per gli smartphone dei vari produttori, ed ecco che HTC è immediatamente intervenuta sulla questione attraverso le proprie pagine social.

L’azienda taiwanese ha infatti annunciato che A9, M9 e HTC 10 riceveranno ufficialmente Android Nougat, senza però indicare tempistiche precise in merito. Certo, visto che Google solitamente lancia sul mercato la nuova versione di Android in concomitanza con la nuova gamma di Nexus, è ipotizzabile che gli smartphone HTC possano essere aggiornati ad Android 7.0 in autunno. Inoltre, occorre ricordare che l’azienda taiwanese è quella scelta da Big G per la produzione dei prossimi Nexus, per cui potrebbe effettivamente avere una corsia “preferenziale” relativamente ad Android Nougat.

L'annuncio di HTC dell'update ad Android Nougat per A9, M9 e HTC 10
L’annuncio di HTC dell’update ad Android Nougat per A9, M9 e HTC 10

In ogni caso, HTC ha menzionato solo questi tre modelli, chiarendo che gli altri smartphone dell’azienda che verranno aggiornato alla nuova versione del robottino verde verranno annunciati entro la fine dell’anno. Sarà molto interessante capire quali altri dispositivi riceveranno l’update, visto l’ampio catalogo di HTC. Inoltre, bisognerà comprendere se M8 riuscirà a rientrare nella tornata di aggiornamenti o verrà definitivamente messo da parte, un pò come avvenuto con M7 in relazione a Marshmallow.

La questione degli aggiornamenti di sistema, come sappiamo, è sempre un tema molto caldo nel mondo Android, ed HTC dovrà gestirla al meglio vista anche la precaria situazione economica in cui versa l’azienda, che potrebbe ulteriormente aggravarsi a causa di un’eventuale gestione deficitaria degli update.

VIAGsmarena
Articolo precedenteAntartide: buco dell’ozono in via di “guarigione”
Articolo successivoRecord di attacchi ransomware ai dispositivi Android, come difendersi