Snapchat press

Snapchat è sempre più diffusa tra i giovani e da poco ha annunciato l’arrivo di Real Life, un magazine quotidiano completamente dedicato alla tecnologia. Una notizia che farà felici tutti coloro che utilizzano il famoso social per comunicare con i propri amici.

Il magazine ufficiale di Snapchat, pubblicherà ogni giorno della settimana articoli su come la tecnologia sta entrando a far parte delle nostre vite e come modificherà il Mondo nel corso dei prossimi anni. Nathan Jurgenson, uno dei fondatori, ha spiegato che a partire dal 27 giugno ospiterà tutti i contenuti ricevuti attraverso l’applicazione: “Non ci saranno recensioni di gadget o gossip relativi al mercato. Ci concentreremo su aspetti più ampi, come il modo in cui viviamo oggi e come le nostre vite sono mediate dai dispositivi mobili. Partiremo da Snapchat ma c’è l’eventualità di poterci espandere anche altrove, sugli altri media e in formati differenti”.

Real Life, un nuovo modo per fare informazione

 

I temi che tratterà Real Life saranno davvero molti a partire dalla privacy sul Web, passando per i social fino ad arrivare al potere del Web. Il tutto verrà gestito da un team indipendente di giornalisti che verrà remunerato direttamente da Snapchat in modo da non mostrare alcuna pubblicità all’interno dell’applicazione.

 

«Di solito – afferma Jurgenson – quando si parla di tecnologia si sostiene che ci sia un uno spazio digitale distinto da quello social. Noi invece parleremo del mondo della tecnologia e dell’uso politico che se ne fa».

Con questa mossa Snapchat potrebbe anche valutare il lancio di un client che permetterà di usare il social anche da personal computer.

 

 

Il direttore di Real Life continua: «Snapchat sarà il nostro editore ma saremo completamente indipendenti. Questo appoggio ci permetterà di concentrarci sulla scrittura e gli scrittori, e non sui click o i like».

Articolo precedenteLenovo pronta a lanciare Moto Z Play
Articolo successivoSamsung: addio definitivo ad Android Wear