TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

UE, Facebook, Microsoft, Google: firmato il Codice di Condotta contro odio in rete

scritto da Gianni Fiore 01/06/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
facebook
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
59

facebook

Facebook, Microsoft, Google e Youtube firmano “Codice di condotta”

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Odio e razzismo on-line, la Commissione europea dice basta e si accora con i giganti dell’informatica per mettere fine alle pratiche illegali di incitamento e reclutamento da parte di estremisti e terroristi.

Youtube, Google, Facebook, Microsoft hanno firmato un accordo con l’UE per garantire la rimozione, entro 24 ore, dei messaggi di odio dal web. Gli attentati terroristici degli ultimi tempi hanno fatto muovere in modo rapido la burocrazia ed è arrivato l’accordo.

“I recenti attacchi terroristici ci hanno ricordato l’urgenza di affrontare discorsi illegali di odio on-line. I social media sono, purtroppo, uno degli strumenti che i gruppi terroristici usano per radicalizzare i giovani“, ha detto il commissario dell’Ue alla Giustizia Věra Jourová. Tra questi il principale è certamente Facebook con oltre 1,6 miliardi di persone connesse a livello globale.

Il social network di Mark Zuckerberg ha già un proprio codice di condotta a cui gli stessi utenti possono far capo in caso notino post che ledano la persona o che incitino all’odio in qualunque sua forma, peccato che spesso sul social blu troviamo pagine che incitano palesemente all’odio e nonostante le segnalazioni non vengono chiuse. Eclatante il caso della pagina che promuove l’odio verso i neonati.

“Non c’è posto per discorsi di odio su Facebook. Con una comunità globale di 1,6 miliardi di persone lavoriamo duro per dare la possibilità alla gente il potersi esprimere garantendo al tempo stesso un ambiente rispettoso“, ha detto Monika Bickert, responsabile del Global Policy Management di Facebook.

Twitter ha sospeso oltre 125.000 account a partire dalla metà del 2015 per aver minacciato o promosso atti terroristici, principalmente legati allo Stato islamico. Gli Stati Uniti hanno intrapreso iniziative analoghe per invogliare la collaborazione di aziende tecnologiche nella lotta contro la radicalizzazione (in genere dei più giovani) online.

I ministri dell’UE avevano chiamato a raccolta le aziende informatiche perché si arrivasse ad una cooperazione subito dopo gli attentati di Bruxelles del mese di marzo. I lobbisti ebrei, spesso il bersaglio dei discorsi di odio, hanno accolto con favore il codice di condotta.

“Questo è un accordo storico che non poteva arrivare in un momento migliore“, ha detto il dottor Moshe Kantor, presidente del Congresso ebraico europeo.

facebookmicrosoftUnione Europea
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gianni Fiore

Android la mia passione a tempo pieno. Grazie a TecnoAndroid posso condividerla con tutti voi. Vice amministratore, capo redattore, redattore, pubbliche relazioni e a volte anche grafico di Tecnoandroid insomma il tutto fare del blog. Attualmente possiedo un Galaxy S2 (CM12 unofficial), un Note 3 (Android 4.4.2 Kitkat stock) e un Nexus 7 2013 (Android Lollipop stock).

Articolo precedenti
OnePlus 3 sarà lanciato il 15 giugno in Cina
prossimo articolo
NETGEAR AirCard 810 Mobile Hotspot: internet in mobilità non è più un problema

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Calamari giganti tornano dopo 25 anni in acque mai viste prima

    12/05/2026
  • Test nucleare Trinity: scoperto un cristallo impossibile da ricreare

    12/05/2026
  • Lotus abbandona l’elettrico puro: svolta ibrida con 952 CV

    12/05/2026
  • Audi Q9, svelati gli interi: pubblico a bocca aperta | FOTO

    12/05/2026
  • Sony The ColleXion: i render svelano le cuffie super premium

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home