Samsung Galaxy C5: ufficiale e simile a iPhone 6s

Il produttore coreano ha ufficializzato il nuovo Galaxy C5, smartphone di fascia media con scocca completamente metallica che conferisce al dispositivo un aspetto elegante. Tanta RAM a disposizione e compatibilità con il servizio Samsung Pay.

Samsung Galaxy C5

Dopo i tanti rumor dei giorni scorsi, finalmente Samsung Galaxy C5 è stato ufficialmente annunciato dal produttore. La prima cosa che salta all’occhio è il design, davvero molto simile a quello di iPhone 6s. La scheda tecnica, invece, è tipica di un device appartenente alla fascia media del mercato.

Nella giornata di oggi, la società coreana ha svelato il Samsung Galaxy C5, uno smartphone dalla scheda tecnica di buon livello con un elemento di classe “premium”, ovvero la scocca interamente in metallo con uno spessore di soli 6.7 mm.

Samsung Galaxy C5: le specifiche tecniche del clone col design quasi uguale a iPhone 6s

Al momento il produttore non ha fornito dettagli in merito alla commercializzazione del Samsung Galaxy C5 nei mercati occidentali, in particolare quello italiano ed europeo. Tuttavia, sappiamo che il device sarà disponibile già dal prossimo 17 giugno solo nel mercato cinese in quattro colorazioni: argento, rosa, oro e bianco.

Samsung Galaxy C5
Le 4 colorazioni disponibili di Samsung Galaxy C5

Di seguito le caratteristiche complete:

  • Display Super AMOLED da 5.2 pollici con risoluzione Full HD;
  • SoC Snapdragon 617 con GPU Adreno 405 e ben 4 GB di RAM;
  • 32 GB/64 GB di storage, espandibile fino a 128 GB tramite micro SD;
  • Fotocamera posteriore da 16Megapixel con flash LED dual tone apertura f/1.9. Fotocamera frontale da 8 Megapixel con diaframma pari af/1.9;
  • Supporto al Dual SIM;
  • Connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 + 5GHz), Bluetooth 4.2, NFC;
  • Lettore di impronte digitali con supporto al servizio Samsung Pay;
  • Batteria da 2600 mAh compatibile con lo standard di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0;
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow;
  • Dimensioni pari a 145.9 x 72 x 6.7 mm per un peso di 143 grammi;

Se non fosse per il design davvero (troppo) simile all’iPhone 6s di Apple, sembra che Samsung abbia voluto riciclare parte dell’hardware dell’ex top gamma 2015, il Galaxy S6: infatti, la batteria da 2600 mAh appare leggermente sottodimensionata per questo Samsung Galaxy C5, mentre per quanto riguarda il sensore fotografico è impossibile non notare la sporgenza dell’obbiettivo e la stessa apertura focale del Galaxy S6.
Caratteristica di rilievo, invece, è rappresentata dalla tanta memoria RAM a disposizione.

Inoltre, il tasto home integra lo scanner per le impronte digitali che può essere utilizzato non soltanto per lo sblocco del terminale, ma anche per rendere private eventuali note e documenti e per utilizzare la tecnologia per i pagamenti Samsung Pay (vista la piena compatibilità con tale servizio) abbinata al chip NFC.

Infine, Samsung Galaxy C5 in Cina avrà un prezzo pari a 2199 yuan ( circa 300 euro al cambio attuale) per la versione da 32 GB e 2399 yuan (circa 327 euro) per il modello con 64 GB.

VIAGSM Arena
Articolo precedenteTEB: dalla Cina l’autobus che sembra una “galleria mobile”
Articolo successivoElevato utilizzo della CPU dovuto all’Interrupt di sistema, ecco come risolvere