TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Apple Music: crescita record con 13 milioni di utenti

scritto da Eleonora Danieli 28/04/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Apple Music
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

Apple Music

Apple Music ha conquistato 13 milioni di utenti paganti in meno di un anno dal suo debutto.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Apple Music ha conquistato 13 milioni di utenti in poco meno di un anno dal suo lancio, avvenuto il 30 giugno 2015. A rendere noto il traguardo è stato Tim Cook, CEO della Mela morsicata, nella giornata del 26 aprile 2016.

Malgrado non sia stato uno dei migliori trimestri per Apple – che ha presentato un calo nel Q2 2016 dopo ben 13 anni di successi – l’azienda di Cupertino ha comunque mostrato un significativo miglioramento nel raffronto dei servizi offerti. Infatti, la stessa distribuzione musicale – promossa dalla piattaforma streaming di Apple Music – avrebbe rivelato una crescita del 20% su base annuale.

In particolare, a partire dal mese di ottobre 2015, il servizio ha registrato un’improvvisa impennata nelle iscrizioni raggiungendo i 10 milioni di utenti nel mese di gennaio 2016. Ora, invece, conta circa 13 milioni di ascoltatori paganti che sono riusciti a fruttare alla società un valore d’acquisto pari a 9,9 miliardi di dollari nel trimestre appena trascorso.

“Siamo molto felici della continua crescita degli introiti dei servizi, grazie all’incredibile forza dell’ecosistema Apple e alla crescente base composta da oltre un milione di device attivati” ha voluto precisare Tim Cook.

Nel frattempo, la testata giornalistica The Verge si è fatta portavoce di alcuni rumors. Secondo le prime indiscrezioni, Apple starebbe lavorando all’ampliamento del servizio di streaming. Nello specifico, Cupertino sarebbe pronto a proporre – nel corso dei prossimi mesi – nuove stazioni radio che seguiranno il format di Beats 1, la stazione radiofonica che viene trasmessa in diretta da Los Angeles, New York e Londra e che, non a caso, ha debuttato grazie all’applicazione. Durante la trasmissione dei programmi – condotti rispettivamente da Zane Lowe, Ebro Darden e Julie Adenuga – gli utenti possono connettersi con la redazione e richiedere l’eventuale passaggio di una canzone. Sempre The Verge informa che la Mela morsicata abbia in serbo il lancio di cinque nuove stazioni radio, a seguito dei presunti accordi stipulati con prestigiose case discografiche.

apple musicTim Cook
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eleonora Danieli

Classe 1987. Ho una Laurea Triennale in "Lettere" e una Laurea Magistrale in "Scienze del testo", conseguite presso La Sapienza - Università di Roma. Fin da bambina coltivo la passione per la scrittura, ritagliando alle ore lo spazio necessario per comporre poesie da imprimere su di un foglio bianco scacciapensieri. Sono stata selezionata al "Premio Letterario Ibiskos 2011", al seguito del quale ho pubblicato la mia prima raccolta poetica "L'Anima non tace". Vengo nuovamente selezionata nei concorsi "Versi in libertà" nel 2014 e al Festival Internazionale della Poesia Inedita "Il Federiciano 2015", quest'ultimo accompagnato dalla pubblicazione del testo in gara "Luna". Dopo aver ricevuto una proposta editoriale da Casa Editrice Pagine, ho pubblicato diciassette testi inediti nell'antologia poetica "Tracce" (2016). Attualmente, sto finendo di lavorare al mio primo romanzo. Amo leggere, viaggiare e sorridere alla Vita!

Articolo precedenti
AUKEY BS-W2 Lettore Codici a Barre Wireless, la recensione
prossimo articolo
LeEco: la smart bike con Android

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Red mud: il fango tossico che potrebbe cambiare la corsa alle armi ipersoniche

    18/05/2026
  • Android: le passkey saranno più facili da spostare con una funzione

    18/05/2026
  • Polestar vuole triplicare le vendite: il piano per non perdere il lusso

    18/05/2026
  • OnePlus blocca OxygenOS: aggiornamenti fermati per un problema grave

    18/05/2026
  • Samsung TV Plus aggiunge Sportface: sport italiano gratis in streaming

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home