Xperia Z5

Xperia Z5, nella versione Premium, sarà il primo smartphone Sony ad avere un display con risoluzione 4K. L’informazione è trapelata e confermata con un video pubblicato sul sito francese Clubic.com.


Il Sony Xperia Z5, prossimo modello di punta della compagnia giapponese, sarà il primo smartphone con display in 4K, cioè risoluzione pari al doppio del FullHD.

L’informazione sembrerebbe confermata con un video apparso su Clubic.com (disponibile in calce); nel video, il direttore del marketing di Sony afferma che la compagnia rilascerà due versioni sopra i 5 pollici dello Z5, una con display da 5,2 pollici e l’altra “Premium” con un display da 5,5 pollici.

La versione Premium in particolare monterebbe uno schermo con risoluzione in 4K (più di 800 pixel per pollice), una fotocamera da 23 MP con un autofocus di 0,03 secondi e uno zoom digitale 5x.

Il Sony Xperia Z5 sarà anche resistente all’acqua e alla polvere, come l’Xperia Z3+, ma con un tocco in più: anche il connettore micro-USB sarà waterproof.

Inoltre, sarà il primo dispositivo prodotto da Sony ad avere il sensore di impronte digitali, anche se è posizionato sul piccolo pulsante laterale di accensione, un punto un po’ insolito.
Per quanto riguarda le restanti specifiche, come già anticipato, entrambi le versioni dell’Xperia Z5 potranno contare su un processore Snapdragon 810, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Rispetto alla versione Premium, l’Xperia Z5 da 5,2 pollici disporrà di un display con una risoluzione di 1080p.

Tuttavia, il video postato sul sito francese non va preso come Vangelo e, tra l’altro, è stato appena rimosso per violazione del copyright.

A ogni modo Sony presenterà i sui nuovi prodotti in tarda settimana, durante l’IFA di Berlino.

https://youtu.be/WRFvDC0ksik

VIAENGADGET
Articolo precedenteMotorola Moto 360 2015 arriverà anche in versione sport
Articolo successivoGoogle: lanciata On, app dedicata al suo Hub