TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Twitter imita Facebook con i video autoplay

scritto da Federica Vitale 17/06/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
31
Twitter video autoplay

Twitter video autoplay

Twitter come Facebook. Il social network dei cinguettii inserisce sulla propria piattaforma i video che si avviano da soli. Una visibilità già introdotta da Facebook in passato e che, per alcuni, costituisce un vero e proprio fastidio a causa del consumo più intenso della batteria e del traffico dati. Ad ogni modo, la funzionalità si può disattivare. Ecco come.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram
“Da oggi, quando un utente scorrerà la sua Twitter timeline e vedrà un video, quel contenuto si riprodurrà automaticamente senza audio. Cliccando sul video, invece, l’utente visualizzerà il contenuto a schermo intero, con l’audio. Le persone potranno ovviamente retwittarlo, aggiungerlo ai preferiti o commentarlo, in qualsiasi momento. Per rendere l’esperienza multimediale rilevante, senza interruzioni e fluida, questo meccanismo sarà applicato anche alle GIF e ai Vine condivisi su Twitter”. Così si legge sul blog di Twitter che, dalla giornata di ieri, ha inserito i video che si autoriproducono. Sui dispositivi iOS, inoltre, questi vengono mostrati all’interno dello stream, proprio come sul social di Zuckerberg.

All’utente, i video appariranno in formato più largo rispetto agli altri oggetti della timeline e ciò consentirà un maggiore risalto del contenuto e, di rimando, anche maggiore visibilità e possibilità di interazione. E’ una certezza, infatti, che i test sull’autoplay portino ad una più accentuata interazione fra le persone. Aspetto non trascurabile per i diversi brand ed editori che utilizzano anche Twitter per farsi pubblicità.

Tuttavia, per l’utente ciò potrebbe costituire un fastidio, poiché la propria timeline corre il rischio di essere invasa da video autoplay. E non solo, il rischio è quello di subire un maggior consumo della batteria del proprio smartphone e, soprattutto, quello del traffico dati a causa del download dei video dalla rete, sfruttando la connessione 3G o LTE. Per questo, nei prossimi giorni, chi usa frequentemente Twitter potrebbe ritrovarsi con un consumo dei dati maggiorato rispetto al normale.

Ma il rimedio c’è. E per i dispositivi iOS occorre disattivare la riproduzione automatica direttamente tramite le impostazioni. E, ancora, se attivarla solo con Wi-fi o anche dati cellulare. Si attende, quindi, di vedere come occorrerà orientarsi con i dispositivi Android.

social networktwittervideo
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Federica Vitale
Federica Vitale

Federica Vitale nasce come web writer convinta e le sue passioni, sin da bambina, si sono rivelate la carta e la penna. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere nel 2003 e ha proseguito gli studi laureandosi nuovamente nel 2007 in Scienze e Tecniche della Comunicazione, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Viterbo, dove ha collaborato come cultore della materia per la cattedra di Linguaggi Audiovisivi. Il suo percorso formativo e la sua passione per il cinema e la letteratura l’hanno portata a specializzarsi nell’analisi della produzione letteraria e delle sue trasposizioni cinematografiche. Ha pubblicato il libro 'L’universo africano di Karen Blixen'. Ama scrivere ed esprimersi anche attraverso la fotografia poiché le piace vivere il mondo a 360°. La passione per l’immagine e per le parole si riassumono nella creazione dell’articolo.

Articolo precedenti
Facebook presenta Moments, l’app per la condivisione privata delle foto
prossimo articolo
Samsung rinvia la produzione della sua prima GPU

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Calamari giganti tornano dopo 25 anni in acque mai viste prima

    12/05/2026
  • Test nucleare Trinity: scoperto un cristallo impossibile da ricreare

    12/05/2026
  • Lotus abbandona l’elettrico puro: svolta ibrida con 952 CV

    12/05/2026
  • Audi Q9, svelati gli interi: pubblico a bocca aperta | FOTO

    12/05/2026
  • Sony The ColleXion: i render svelano le cuffie super premium

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home