TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Applicazione GPS: dipendente disinstalla Xora perchè scopre di essere rintracciata e viene licenziata

scritto da Claudia 12/05/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
applicazione gps
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

applicazione gps

L’applicazione GPS Xora causa del licenziamento di una dipendente

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Le applicazioni GPS sono utilizzate anche in ambienti aziendali per monitorare i dipendenti durante le ore di lavoro. L’azienda Intermex ha obbligato i suoi operai a installare l’applicazione Xora per controllare l’ora di accesso e l’ora di uscita, ma si è scoperto che il datore di lavoro poteva rilevare i movimenti dei suoi collaboratori 24 su 24.L’applicazione GPS Xora è la causa del licenziamento di Myrna Arias, ex dirigente del reparto vendite dell’azienda Intermex. Myrna sostiene di aver disinstallato l’applicazione avendo scoperto di essere rintracciata anche fuori dall’orario di lavoro e come conseguenza è stata licenziata.

Applicazione GPS Xora: un uso non corretto in azienda

Il capo dell’azienda John Stubits avrebbe ammesso che con l’applicazione GPS Xora i dipendenti sarebbero stati monitorati anche fuori dalle ore di lavoro e addirittura si sarebbe vantato con la gente di conoscere le loro posizioni, e quanto velocemente stavano guidando. L’ex dipendente non ha contestato l’uso dell’applicazione durante il lavoro ma l’abuso di questa funzione di controllo che va oltre il rapporto dipendente-datore di lavoro, Myrna Arias sostiene: “Questa intrusione sarebbe altamente offensiva per qualsiasi persona ragionevole”

Da questa situazione si è giunti in tribunale e l’ex dipendente chiede all’azienda 500000 dollari sostenendo l’invasione della privacy, ritorsione, e l’attuazione di pratiche commerciali sleali.  Le accuse contro Intermex sono schiaccianti, resterà da vedere cosa deciderà il giudice ma qualora Stubits utilizzasse realmente l’applicazione Xora per controllare i dipendenti anche fuori dall’azienda non avrà molte possibilità di uscirne vincente.

Che ne pensate di questa storia? Vi è mai capitato di dover installare un’applicazione GPS per la richiesta del datore di lavoro?

applicazioneGPS
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Claudia
Claudia

Nata a Chiaravalle Centrale (CZ) fin da piccola ho sempre manifestato l’interesse verso tutto ciò che è tecnologico e innovativo. Ero incuriosita da prodotti originali che si distinguevano rispetto agli altri, dalle tecnologie strane e impensabili. Da grande questo interesse si è intensificato trasformandosi in una vera e propria passione. Gli studi in Economia Aziendale mi hanno fatto capire l'importanza della tecnologia nelle varie attività di marketing e comunicazione, trovando così un legame tra passione e studio. Il mondo di TecnoAndroid mi ha permesso di rendere concreta la curiosità che mi porto dietro fin da piccola andando alla ricerca di quelle novità tecnologiche che lasceranno il segno.

Articolo precedenti
LG G4 ha o non ha la ricarica veloce della batteria?
prossimo articolo
Samsung al lavoro su bug fix per vari devices aggiornati a Lollipop

Ultime news

  • Grogu non è un Jedi come gli altri: Jon Favreau svela perché

    13/05/2026
  • The Sound of Magic: perché dopo 4 anni è ancora imperdibile

    13/05/2026
  • SumUp e Bancomat: la partnership amplia la rete dei terminali compatibili

    13/05/2026
  • Windows 11: la nuova pagina che rimpiazza ViveTool per sempre

    13/05/2026
  • Silent Hill f e 2 Remake: i numeri di vendita sono impressionanti

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home