whatsapp
WhatsApp raggiunge 800 milioni di utenti attivi

WhatsApp in queste ore ha raggiunto un nuovo record registrando 800 milioni di utenti attivi. L’andamento di crescita costante potrebbe portare l’applicazione a raggiungere un miliardo di user entro la fine dell’anno.WhatsApp fin dalle origini ha suscitato tra gli utenti un particolare interesse distinguendosi da molte applicazioni di messaggistica istantanea che nel tempo sono state rese disponibili da altri sviluppatori. Attualmente rimane l’applicazione più utilizzata raggiungendo un numero di user sempre più alto.

WhatsApp: in arrivo le chiamate anche su Windows Phone e iOS

Jan Koum, CEO e co-fondatore di WhatsApp, sulla sua pagina Facebook ha annunciato che l’applicazione dal mese di Agosto ogni quattro mesi continua a registrare 100 milioni di utenti in più. A Gennaio gli user erano 700 milioni e oggi sono ben 800 milioni.

WhatsApp ha più utenti rispetto a qualsiasi altra applicazione simile e la sua popolarità si è intensificata ancora di più dopo l’introduzione delle chiamate vocali per il sistema operativo Android, ma a breve anche su Windows Phone e iOS verrà aggiunta questa funzionalità.

Un recente aggiornamento dell’applicazione ha anche introdotto una rivisitazione grafica in stile Material Design per essere più vicina al tema di Android Lollipop e presto sarà possibile scaricarlo dal Play Store.

L’applicazione, che Facebook ha acquistato lo scorso anno per 22 miliardi di dollari, si rivela sempre di più un buon affare e lo stesso Zuckerberg ha dichiarato che WhatsApp garantisce un importante contributo per la società Facebook. 

Per voi WhatsApp è la migliore applicazione di messaggistica?

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteGoogle: il “pesce d’aprile” 2015 gli è costato una falla nel sistema di sicurezza
Articolo successivoLG G4: lo smartphone potrebbe non vendere di più rispetto al G3