Huawei-Logo

Huawei, nota azienda produttrice di smartphone e tablet di buona qualità, continua la sua espansione presentando dispositivi molto interessanti. Sembra infatti che l’azienda sia pronta a commercializzare un nuovo device.

Sembra infatti che la società stia per commercializzare un nuovo smartphone dalle buone caratteristiche chiamato Huawei P8 Lite, scopriamo nell’articolo di cosa si tratta.

Huawei P8 Lite mostrato in alcune immagini

Huawei annuncerà il suo smartphone (P8) top di gamma il prossimo 15 aprile. Ma stando alle ultime indiscrezioni non sarà l’unico dispositivo presentato durante quell’evento. Sembrerebbe infatti che verrà presentata una versione inferiore del Huawei P8 ovvero il P8 Lite, smartphone che dovrebbe mantenere l’aspetto estetico del P8 ma con specifiche inferiori e un prezzo più basso.

Finora avevamo visto delle indiscrezioni riguardanti la certificazione alla vendita in Cina da parte di TENAA, ma non eravamo entrati in possesso di immagini soddisfacenti del dispositivo. Adesso siamo in grado di mostrarvi dei presunti rendering ufficiali del Huawei P8 Lite, che saranno inseriti alla fine dell’articolo.

Le immagini sarebbero trapelate tramite un rivenditore europeo che collabora con Huawei. Non sappiamo quindi se le immagini sono basate sui render pubblicati da TENAA oppure se si tratta di foto reali del dispositivo. In ogni caso, è possibile vedere che lo smartphone è dotato di una scocca in metallo disponibile in due diverse colorazioni, anche se non è attualmente possibile sapere se esistono delle varianti in altre colorazioni.

La fonte che ha distribuito le immagini riferisce che il Huawei P8 Lite avrà il supporto dual-sim e sarà commercializzato ad un prezzo di circa 250 euro. Sulla base di precedenti indiscrezioni possiamo supporre che sarà dotato di un display touchscreen capacitivo da 5 pollici in risoluzione HD, un processore octa-core da 1,2 GHz (presumibilmente Hisilicon proprietario Huawei), 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 MPx e anteriore da 5 MPx, la versione android a bordo dovrebbe essere la 5.0 Lollipop con personalizzazione grafica EmotionUI by Huawei.

 

FONTEGSMArena
Articolo precedenteTomb Raider sbarca finalmente su Google Play Store
Articolo successivoCome ottenere info sul vostro device Samsung e riconoscere se è un clone