TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Nintendo e DeNA al lavoro su giochi per dispositivi mobili

scritto da Tommaso Calabrese 17/03/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
nintendo
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
31

Questa è una di quelle notizie che faranno felici i fan del più famoso idraulico del mondo: Nintendo ha avviato una collaborazione con DeNA, sviluppatore di giochi per dispositivi mobili, per portare il proprio franchise anche nel mercato mobile, sempre più in sviluppo e sempre più un concorrente delle console.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

DeNA è una famosa azienda sviluppatrice di giochi per dispositivi mobili del calibro di Final Fantasy, Blood Brothers e Transformers, e ha appena avviato una collaborazione con Nintendo per portare i propri classici anche su smartphone e tablet. Negli ultimi mesi si vociferava sempre di più di un ingresso in questo settore del grande colosso di videogiochi, e finalmente le cose stanno prendendo una forma. Qualche tempo fa Satoru Iwata, CEO di Nintendo, aveva confermato che la compagnia stava pensando di rilasciare un’applicazione per dispositivi mobili che unificasse la propria community: non si parlava ancora di videogiochi ma di qualcosa di simile alle app di Steam o Sony che funzionano semplicemente da ponte tra i dispositivi mobili e l’ecosistema di giochi dedicati.

Nintendo entra nel settore mobile in collaborazione con DeNA

Durante una conferenza con gli investitori tenutasi quest’oggi, Satoru Iwata ha confermato di essere al lavoro con DeNA, e che la forza delle IP di Nintendo in accoppiata con le capacità tecniche di un’azienda come DeNA potrà portare allo sviluppo di nuovi giochi per dispositivi mobili basati sulle saghe del colosso giapponese, inclusi i suoi iconici personaggi. I giochi non saranno semplicemente porting di saghe presenti su console portatili e casalinghe, ma perlopiù giochi pensati appositamente per il mercato mobile. Nintendo non ha dichiarato altro in merito, aggiungendo che nuovi dettagli circa l’arrivo dei giochi verranno rivelati molto presto.

Noi non vediamo l’ora di giocare a Super Mario sul nostro smartphone, e voi?

 

 

denanintendo
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Tommaso Calabrese
Tommaso Calabrese

Classe 1990, pugliese e laureato alla triennale di Lingue straniere, attualmente iscritto alla specialistica in Traduzione. Appassionato fin da bambino di tecnologia e videogiochi, mi sono avvicinato al mondo Android nel 2011 quando ho acquistato il mio primo smartphone. Da allora è stato amore a prima vista.

Articolo precedenti
Sony Xperia Z4: trapelate alcune immagini che lo mostrano interamente
prossimo articolo
LG L60: la recensione

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • NVIDIA GeForce, pronti i driver per Forza Horizon 6

    13/05/2026
  • Samsung Galaxy Z TriFold 2: la sorpresa è nascosta nella cerniera

    13/05/2026
  • Ring videocamera in offerta su Amazon: sconto del 38% a tempo limitato

    13/05/2026
  • Nintendo, allarme bomba al quartier generale: uomo arrestato

    13/05/2026
  • SMS blaster mobile: il furgone-spia che svuota i conti correnti

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home