HTC: forse vedremo un HTC One Max 2 al posto di M9 Plus

 

Sembrava ormai certo che HTC avrebbe presentato due varianti del suo nuovo top di gamma durante il Mobile World Congress 2015 a Barcellona: HTC One M9 e HTC One M9 Plus. Quest’oggi l’azienda tailandese ha twittato sul proprio profilo Twitter una sorta di rebus che potrebbe portarci a pensare che l’M9 Plus altro non sia che un successore di HTC One Max, lanciato nel 2013. Proviamo a risolvere insieme il quesito.

Secondo il tweet in questione, HTC presenterà qualcosa di grosso durante la conferenza fissata per il prossimo 1 Marzo. Il post è scritto in maniera tale da presentare alcune parole tra parentesi quadre che il lettore deve sostituire con le risposte esatte, come in un particolare gioco inglese chiamato Mad Libs in cui un giocatore deve completare la storia dell’avversario inserendo le parole esatte negli spazi bianchi. E non a caso nel tweet di HTC è anche presente l’hashtag #MadLib.

HTC potrebbe lanciare un HTC One Max 2 al posto di One M9 Plus

Se proviamo ad isolare tutte le parole tra parentesi del tweet di HTC, abbiamo, nell’ordine, [number] [big thing] [math term] [number]. Sul web subito sono partite le speculazioni e qualcuno afferma di aver risolto l’indovinello in questo modo:

[number] allude sicuramente al numero uno, quindi One;

[big thing] è probabilmente solo un indizio e non una effettiva parte del nome del device: potrebbe indicare appunto un device di grandi dimensioni come un phablet;

[math term] tutti puntano il dito contro Max, che è un termine utilizzato nella matematica;

[number] in questo caso dovrebbe essere un 2, visto che il primo device della serie Max è già uscito nel 2013.

In definitiva abbiamo HTC One Max 2. Se provassimo a sostituire le parole tra parentesi con il nome utilizzato in questi ultimi mesi, HTC One M9 Plus, le cose sicuramente non combaciano.

[number] [big thing] [math term] [number] = [One] [M9 ?] [Plus] [number ?]

Probabilmente il tanto atteso One M9 Plus di HTC verrà presentato dunque come un successore del primo One Max. Le specifiche tecniche trapelate negli ultimi giorni vedono un processore MediaTek al posto del famoso Snapdragon: il tutto resta ancora non confermato e il prossimo 1 Marzo sapremo la verità e se e come l’azienda differenzierà il device dal suo top di gamma HTC One M9.

VIA

Articolo precedenteMalware spia anche i terminali Android spenti
Articolo successivoEcco come si è evoluto il mercato degli smartphone negli ultimi due anni