htc one m9 plus

Come accade spesso, attraverso i benchmark otteniamo le informazioni relative all’hardware di dispositivi inediti, ed anche questa volta è così. I ragazzi di TechTastic hanno avvistato su CompuBench un nuovo dispositivo dal nome in codice HTC 0PK71, che si presume sia l’HTC One M9 Plus.

Infatti, secondo i rumors giunti finora, il nome in codice dell’HTC One M9 AT&T è 0PJA1, che è molto simile. Inoltre, c’è anche un altro motivo per sospettare che tale codice sia relativo al prossimo top di gamma HTC. Il display del dispositivo in questione, secondo CompuBench, è di 5.1 pollici ed ha una risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel, che differisce solo leggermente da quello che abbiamo sentito finora (5.2 pollici e 1440P).

Il resto delle specifiche rivelate includono una piccola sorpresa: l’HTC One M9 Plus non avrà un processore Qualcomm Snapdragon, ma il nuovo chip MediaTek, l’MT6795. Si tratta di un processore a 64-bit con otto core Cortex-A53 ed una GPU PowerVR G6200 Rogue. Inoltre, avremo 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20 megapixel in grado di registrare video 4K e una da 13 megapixel per i pixel. Il dispositivo testato ha come sistema operativo Android 5.0 Lollipop, come noi tutti ci aspettavamo.
Dunque, cosa ne pensate della presenza del processore Mediatek?
Articolo precedenteAndroid 5.1 cosa cambierà?
Articolo successivoHannspad 8: recensione del tablet Hannspree quad core e 3G