samsung

Samsung ed Apple sono ormai da molto tempo le rivali per eccellenza e le dispute sia in tribunale che fuori sono ben note agli utenti. Un recente rapporto sostiene che l’azienda sudcoreana sia molto più popolare rispetto alla sua competitor.Samsung in questi ultimi giorni si prepara alla tanto attesa presentazione del Samsung Galaxy S6, lo smartphone che dovrebbe segnare l’inizio di una svolta per il produttore che nel 2014 ha registrato un brusco calo delle vendite. Apple invece con il suo iPhone 6 sembra aver trovato il giusto elemento per continuare e incrementare il suo successo.

Samsung è più popolare di Apple

Secondo un rapporto di Harris Poll, Samsung è molto più popolare tra i consumatori americani rispetto alla sua rivale Apple. L’analisi è stata effettuata utilizzando l’indice RQ o quoziente di reputazione che include quattro elementi sostanziali:

  • Il richiamo emotivo: percezione positiva, ammirazione e rispetto, fiducia;
  • La performance finanziaria: profitto, basso rischio di investimento, prospettive di crescita;
  • La qualità dei prodotti e dei servizi: alta qualità, innovazione;
  • Visione e leadership dell’azienda: opportunità di mercato, leadership eccezionale, chiara visione per il futuro.

In base a questi parametri Samsung si è posizionata al terzo posto mentre Apple al nono. Di seguito trovate la classifica del 2014 confrontata con quella del 2015.

Samsung

Il rapporto ha rilevato un miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi che potrebbe essere determinata dall’incremento dei negozi pop-up o a tempo aperti nei Bust Bay di tutto il paese.

Samsung è più popolare di Apple, questo è il risultato dello studio di Harris Poll basato sull’indice RQ, e voi condividete quest’analisi?

 

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6: quanto influiscono i rumors sulle vendite?
Articolo successivoSamsung Galaxy S6, arriva il secondo video teaser