Oppo 3000

Oppo 3000 è lo smartphone dell’azienda cinese con processore a 64 bit di fascia medio-bassa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Oppo ha presentato uno smartphone di fascia medio bassa con un processore a 64 bit. Scopriamolo insieme in tutte le sue caratteristiche.

Lo smartphone in questione si chiama Oppo 3000 e vuole proporsi come uno smartphone di fascia medio bassa ma il prezzo non è conveniente al massimo. Andiamo con ordine: ecco le caratteristiche tecniche del device.

Display.

Il display è da 4,7″ con una risoluzione da 720p corrispondenti all’HD.

Oppo 3000

Hardware.

Il processore è il Qualcomm Snapdragon 410, processore quad-core a 64 bit con velocità di clock di 1.2 GHz. La memoria RAM dedicata è da 1 GB e la memoria interna è da 8 GB espandibile fino ad un massimo di 128 GB. La fotocamera principale ha un sensore da 8 MP e quella frontale ha un sensore da 5 MP. La batteria è invece da 2000 mAh.

Prezzo.

Il prezzo a cui viene proposto questo smartphone è di 256$ che corrispondono a circa 226 euro al cambio attuale. Il prezzo non è sicuramente l’aspetto più soddisfacente di questo device. Ci pare un tantino elevato per le caratteristiche tecniche che offre, considerando che allo stesso prezzo possiamo avere dei device decisamente più interessanti.

Conclusioni.

L’era degli smartphone low cost oramai è iniziata e un sacco di produttori l’hanno capito. Oppo, al contrario, continua a proporre dei dispositivi interessanti ma i prezzi sono ancora troppo elevati. Chissà se il prezzo di questo Oppo 3000 rimarrà così o se scenderà.

Voi cosa pensate di questo Oppo 3000? Lo acquisterete? Attendiamo i vostri commenti.

[Via]

Articolo precedenteGoogle al lavoro su un nuovo metodo di pagamento NFC?
Articolo successivoMicrosoft: acquistato sunrise calendar