TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
NewsScienza e Tecnologia

La polizia contro Waze: permette la fuga a ladri e terroristi

scritto da D'Orazi Dario 10/02/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
waze
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
32

La polizia stradale si sarebbe schierata contro Waze, il noto navigatore satellitare per dispositivi mobili, a causa proprio delle segnalazioni che consentirebbero a ladri e terroristi di sfuggire ai posti di blocco.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Waze, acquistato da Google, aiuterebbe in modo inconsapevole i fuorilegge a scappare dai controlli effettuati dalla polizia e proprio uno studio ha rilevato che moltissime persone utilizzano quotidianamente il navigatore solamente per conoscere in tempo reale dove si trovano le pattuglie e gli autovelox.

Per il momento Waze è finito nel mirino della Polizia americana ma da alcune informazioni ricevute anche la Polizia Italiana insieme ai Carabinieri starebbe pensando un piano per evitare che il navigatore segnali dove sono presenti i posti di blocco in modo da evitare possibili fuge soprattutto nell’ultimo periodo dove il livello di allerta dovuto al terrorismo è aumentato in modo esponenziale.

.

A difesa di Waze, invece, arriva una nota dei responsabili del Centro per la Democrazia e la Tecnologia che considerano tale rimozione una vera e propria limitazione alla libertà del cittadino.

 

poliziawaze
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
D'Orazi Dario
D'Orazi Dario

CEO di TecnoAndroid.it sono stato sempre appassionato di tecnologia. Appassionato di smartphone, tablet, PC e Droni sono sempre alla ricerca del device perfetto... Chissà se lo troverò mai... :)

Articolo precedenti
ZTE Blade 6: offerta imperdibile con un regalo incredibile
prossimo articolo
Samsung Galaxy S6 messo a nudo da AnTuTu

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home