oneplus one

Mentre nulla di ufficiale è stato detto da OnePlus, a quanto sembrerebbe il OnePlus One è pronto per sbarcare nel mercato  russo. Il terminale  è stato da poco  certificato da Rostest Mosca, l’agenzia non governativa incaricata di testare determinate attrezzature e prodotti tecnologici nel paese. Già nel mese di agosto, la OnePlus ha aperto un thread “Hello Russia” sul suo forum ed era evidente, fin dall’inizio, che il produttore avesse puntato lì i riflettori per lanciarvi i suoi smartphone.

 Il co-fondatore di OnePlus Carl Pei afferma in un suo messaggio sul forum:  “La Russia è un mercato enorme, dove noi sappiamo che le regole sono un pò differenti. In questo momento, la Russia è davvero un mercato misterioso per noi. Con il vostro aiuto, ci piacerebbe imparare di più su questo”.

OnePlus continua a cercare nuovi mercati per espandere la distribuzione del One, anche se vi sono speculazioni sull’uscita di un successore del suo terminale  flagship killer.

All’inizio di questo mese è stata rilasciata una dichiarazione da parte di Pei che ha rivelato che il prossimo smartphone OnePlus sarà presentato nel secondo o terzo trimestre del 2015.

L’espansione in nuovi mercati non è avvenuta senza intoppi per OnePlus l’entrata sul mercato indiano l’aveva vista ricevere un divieto a vendere gli smartphone con ROM CyanogenMod su richiesta della Micromax, questo divieto è stato da poco congelato dal tribunale indiano in attesa della ripresa della sentenza in cui verranno sentite di nuovo le parti. La Micromax produttore di smartphone indiano ha lanciato una linea esclusiva di telefoni alimentati da CyanogenMod.  Gli smartphone della OnePlus sono equipaggiati dalla Cyanogenmod in tutti i mercati tranne quello cinese, e dopo aver ricevuto il divieto, il tribunale indiano, lo ha revocato temporaneamente dopo aver deciso che i telefoni Micromax competono in un segmento di prezzo molto inferiore a quello del One.  Il tribunale riprenderà ad ascoltare le parti il 7 Gennaio, nel frattempo  avremo i nostri occhi puntati sul possibile lancio in Russia del OnePlus One.

Via

Articolo precedenteSamsung sorpassa Apple nel grado di soddisfazione degli utenti
Articolo successivoQualcomm ci mostra un misterioso smartphone Snapdragon 800