Dopo indiscrezioni su Samsung Galaxy S6, HTC Hima (One M9) e Sony Xperia Z4, ecco i primi rumors su LG G4, il prossimo top di gamma dell’azienda sud-coreana che negli ultimi anni si è riscattata parecchio, prima con LG G2 e poi con LG G3. Questa volta però, più che puntare ai top di gamma pare voler unire il mondo smartphone a quello phablet.Quest’anno LG potrebbe decidere di costruire un LG G4 con schermo più piccolo di G3 ma con supporto ad una penna esterna, come su Samsung Galaxy Note.
Tornando alle specifiche tecniche, le seguenti sono le più recenti e complete (ma rimangono sempre rumors): LG G4 monterà un display da 5.3 pollici QHD (2K) con supporto alla GPen ed il chipset Qualcomm Snapdragon 810. La fotocamera dovrebbe avere ben 20.7 MP ed autofocus laser.
Con G4, LG punta anche alla fetta di mercato posseduta da iPhone 6 Plus di Apple e dal Galaxy Note 4 di Samsung anche se, per vari motivi, la società non ha il potenziale sufficiente per rappresentare una seria minaccia nel mercato phablet.
Certo, sarà sicuramente interessante vedere uno smartphone con 5.3 pollici supportare anche la GPen, che dovrebbe supportare anche la memorizzazione dei dati ed il trasferimento wireless.