TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Samsung multata: la memoria dei device non è veritiera

scritto da D'Orazi Dario 24/12/2014 0 commenti 1 Minuti lettura
Samsung Multata: la RAM non corrisponde alla verità
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
31

Samsung Multata: la RAM non corrisponde alla verità

Samsung Multata

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

L’Antitrust italiano ha deciso di multare Samsung per 1 milione di euro visto che gli smartphone e tablet Android venduti venivano pubblicizzati con una memoria ROM diversa da quella dichiarata.

Roma – L’AGCM (Autorità garante della concorrenza e del mercato) ha deciso di multare la casa costruttrice sudcoreana poiché utilizza una “pratica commerciale scorretta” inducendo i poveri italiani ad acquistare device Android con una memoria ROM inferiore anche del 50% in alcuni casi costringendo l’acquirente finale ad acquistare memorie esterne aggiuntive per espandere la memoria.

Quando si acquista uno smartphone Samsung con 16 GB di memoria interna e si va a verificare tramite il menu Impostazioni – Memoria lo spazio realmente disponibile non si trovano mai i 16 GB ma molti meno visto che una parte viene consumata dalle applicazioni di sistema, quelle della Samsung ed in alcuni casi quelle dei vari Brand.

La stessa Samsung ha provato a difendersi dichiarando che la memoria non è una delle caratteristiche più ricercate dall’acquirente e che anzi non viene messa in evidenza questa mancanza proprio perché lo stesso non scarica mai tantissime applicazioni o giochi.

Sicuramente una risposta che non ha soddisfatto L’AGCM che ha ritenuto la Samsung colpevole cisto che la pratica adottata viola il Codice del Consumo ed è “contraria alla diligenza professionale e idonea, mediante la diffusione di informazioni fuorvianti e l’omissione di informazioni rilevanti, a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore medio”.

La risposta data dalla casa sudcoreana non può soddisfare nessuno di noi visto che in alcuni casi gli utenti già dopo aver installato 2/3 applicazioni sui smartphone di fascia medio bassa vedono comparire sul display “spazio di archiviazione disponibile insufficiente” non potendo nemmeno spostare le app sulla scheda di memoria.

Androidsamsungscienzasmartphonetablettecnologia
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
D'Orazi Dario
D'Orazi Dario

CEO di TecnoAndroid.it sono stato sempre appassionato di tecnologia. Appassionato di smartphone, tablet, PC e Droni sono sempre alla ricerca del device perfetto... Chissà se lo troverò mai... :)

Articolo precedenti
Dolphin browser: finalmente supporto flash su Lollipop
prossimo articolo
Sconti natalizi anche sul Google Play Store con 27 giochi a meno di 1€

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Safari 26.5: 20 falle WebKit corrette, una esponeva i vostri dati

    14/05/2026
  • Intelligenza artificiale crea la prima forma di vita sintetica: è un evento storico

    14/05/2026
  • Samsung Galaxy S26 a rate con TIM: lo sconto Supervaluta sale a 150 euro

    14/05/2026
  • Android Auto cambia: schermi, widget ed una novità inaspettata

    14/05/2026
  • CheckSig, prima licenza crypto MiCAR in Italia: perché ora?

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home