ok google
La news sembrerebbe arrivare direttamente da François Beaufort, il quale avrebbe annunciato su google+ una pcicola rivoluzione per i Chromebook, vediamola!

Ok Google everywhere, oramai questa funzione fa parte di Android da mesi e mesi, qualsiasi device con Android 4.0+ tramite Google now può richiamare la ricerca vocale semplicemente pronunciando queste due parole davanti allo schermo del device e ovviamente proseguire con il dettare la propria ricerca, ovviamente una feature niente male per la comodità che offre, ma sarà disponibile un giorno anche per i nostri pc?
Ebbene, la risposta non è solo Si, ma anche che il tutto esiste già, certo, attualmente si tratta solo di una beta, una versione ancora in piena fase di sviluppo, ma non per questo non utilizzabile, sembrerebbe infatti che i possessori di Chromebook, e quindi probabilmente anche noi utenti di Chrome, potranno abilitare la famosa parola chiave semplicemente abilitando una flag all’interno del proprio browser e ovviamente iscrivendosi al canale riservato ai developers e ai betatester del famoso browser di Google.
Come abilitare questa flag?
Beh, la risposta è semplicissima, infatti basterebbe semplicemente scrivere nella barra degli indirizzi il seguente URL:

chrome://flags/#enable-app-launcher-start-page

Il quale ci porterà direttamente alla pagina delle impostazioni dove potremo selezionare la casella rispettiva ad “Ok Google”.
Fatto questo passaggio, non ci resterà che pronunciare a schermo attivo “Ok Google” per vedere apparire il nostro assistente vocale, il quale come potete ben immaginare non farà altro che chiederci cosa vorremo cercare su internet.
Davvero una gran feature insomma, che dimostra come effettivamente google voglia unificare tutti i sistemi operativi sotto i suoi servizi, che si tratti di “Made in Google” quali Chrome OS o che si tratti di sistemi operativi della concorrenza.
[via]

Articolo precedenteLenovo Yoga Tablet 2: la recensione del tablet da 10 pollici
Articolo successivoHuawei Ascend GX1: svelato un nuovo phablet budget-friendly