gmail 5.0

Gmail 5.0 è l’ultima versione dell’app di Google per la gestione della posta elettronica, che adesso sta iniziando ad essere rilasciata sotto forma di aggiornamento ufficiale per gli utenti.

Gmail 5.0 porta con sè numerose novità, tra le quali la possibilità di impostare anche account non gmail e apprezzare anche su quest’app il nuovo Material Design che sta caratterizzando numerose applicazioni Android come Google Wallet e le varie Gapps (le app di Google). Era già stato annunciato che questo aggiornamento sarebbe arrivato molto presto ma non tutti gli utenti sono riusciti ad attendere e hanno preferito effettuare il download dell’apk di Gmail 5.0, per provarlo in anteprima.

Le novità di Gmail 5.0

Pare però che ora sia finalmente arrivato il momento tanto atteso dagli utenti, che proprio in questo momento stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento ufficiale di Gmail 5.0. Quelli che hanno già scaricato l’apk trapelato che è stato reso disponibile lo scorso fine settimana hanno già potuto notare le novità presenti su questa nuova versione dell’app e tra l’apk e l’aggiornamento ufficiale non cambia praticamente nulla. Come avevamo già visto, l’ultimo aggiornamento di Gmail aggiunge il supporto ai provider di posta elettronica di terze parti, come Yahoo, Outlook, e qualsiasi altro fornitore, che supporta POP / IMAP. Oltre a questo aggiornamento piuttosto significativo, l’applicazione include anche un aggiornamento a livello visivo, in linea col Material design introdotto da Android Lollipop, un look praticamente “piatto”, dai colori più brillanti, e le animazioni che aiutano l’utente nell’utilizzo dell’app.

E voi avete già provato la nuova app aggiornata (Gmail 5.0)? Che ne pensate del nuovo Material Design?

via

Articolo precedenteSamsung apre il primo Galaxy Lifestyle Store
Articolo successivoNuovi aggiornamenti per Galaxy Note 3 e 4, i Galaxy Mini e i Note 10.1 2014