Samsung Galaxy A5

Samsung Galaxy A5 appare in rete rivelandosi al pubblico. In questo articolo vi illustreremo le caratteristiche tecniche e il prezzo. Curiosi di scoprirli?

Il Samsung Galaxy A5 ha fatto nuovamente la sua comparsa, questa volta in via più ufficiale. Lo smartphone è apparso presso il listino di un rivenditore kazako con tanto di caratteristiche tecniche complete e prezzo.

Ieri abbiamo visto le caratteristiche del Samsung Galaxy A7, fratello maggiore dello smartphone di cui vi parliamo in questo articolo. Oggi invece spuntano nuove informazioni sul Galaxy A5. Si parla di un lancio imminente? Probabile.

Le caratteristiche tecniche illustrate dal rivenditore indicano un display Super AMOLED con una diagonale da 5″ e una risoluzione HD. Il processore invece è un dual-core con una velocità di clock di 1.2 GHz. La fotocamera posteriore invece ha un sensore da 13 MP e la memoria interna è da 16 GB espandibile tramite micro SD. Le dimensioni sono invece di 139,3 x 69,7 x 7 mm e il peso è di 123 grammi.

Ma quanto costa effettivamente questo terminale? Il prezzo indicato nel listino è di 99,990 tenge, moneta locale del posto. Se effettuiamo una conversione questo quantitativo corrisponde a circa 435 euro. Avete capito bene.

Samsung Galaxy A5

Il prezzo è abbastanza alto se prendiamo in considerazione le caratteristiche tecniche non proprio eccelse. Lo smartphone si collocherebbe in una fascia media e sicuramente le caratteristiche non farebbero valere di certo il prezzo indicato. Samsung, per quanto riguarda la serie “A”, punta al design e alla qualità costruttiva dei dispositivi.

Sicuramente questi dispositivi sono stati pensati per un diverso target di mercato formato da persone che non pensano molto alle specifiche tecniche ma guardano molto il design e i materiali di costruzione.

Una cosa è certa, il prezzo è elevato per un terminale del genere. Non è neanche il prezzo ufficiale per l’Italia, che, come ben sappiamo, tende ad essere sempre maggiore rispetto a quello proposto in altri Paesi.

Voi cosa pensate? State pensando di acquistare il Samsung Galaxy A5 in futuro?

[Via]

Articolo precedenteFacebook, l’aggiornamento migliora il post delle foto
Articolo successivoGoogle Hangouts: chiamate gratis all’estero fino alla fine del 2014